IL BLURAY e LA STERLINA: qualcosa non torna!O no?
Salve ragazzi,
volevo condividere con voi qualche libera riflessione che mi ha occupato in questi giorni. L'ultima volta che ero stato su play.com, questa estate, avevo notato come in qualche caso fosse conveniente comprare film HD da loro, nonostante la sterlina si mangiasse l'euro con tutte le scarpe. Il tasso mi pare che fosse all'incirca 1,5/1,6. Decisi comunque di dirottare le mie attenzioni su ebay.com, dato che il dollaro era in caduta liberi, e riuscii a comprare diversi hd-dvd a prezzi stracciati:D
Dopo di che, da diversi mesi non controllavo più nulla da nessuna parte, fino a quando, l'altro ieri, mi si drizzano le orecchie sentendo dire dal TG che in Inghilterra ci sono saldi su saldi da mesi, e che la sterlina è al minimo storico, quasi in pareggio con l'euro:eek: :eek: Sti ***** mi sono detto, fammi correre su play.com e thehut, ne vedrò delle belle: apro le pagine, e mi ritrovo più o meno gli stessi prezzi di quest'estate, forse solo un pelo di meno. Ma come è possibile? Stanno forse facendo i furbi nell'esportazione? Perchè la sterlina è crollata, ma io continuo a vedere bluray da 20 o 25 euro o più spediti. Non che sia cambiata molto la storia. Insospettito, apro anche la sezione xbox 360, e noto anche li che i giochi nuovi a meno di 60eurozzi spediti non vengono via.
A questo punto chiedo a voi esperti dalla memoria lunga: hanno alzato il prezzo in sterline dei nostri amati dischi blu rispetto a 6 mesi fa? Oltre ad utilizzare un tasso di conversione "fatto in casa", visto che 17 sterline divengono (in euro, col loro tasso) 24 euro, mentre a casa mia sono poco più di 18 euro:D
Illuminatemi o voi esperti!!!!!!!!!!!!