Denon a11 vs Marantz 8400.
Ho letto oggi la prova del Denon A11 su Digital-Video e ne parlano molto bene anzi benissimo, ma e' possibile che nei voti il Marantz sia cosi' superiore al Denon? : Marantz video 9,5-Audio 9,6--Denon video 9,0- audio 8,8 . Allora deve essere una bomba questo 8400! Emidio vorrei sapere se queste valutazioni sono precise o poco attendibili.Ciao.
Re: Denon a11 vs Marantz 8400.
Citazione:
RIK ha scritto:
Emidio vorrei sapere se queste valutazioni sono precise o poco attendibili.Ciao.
Ciao RIK,
a parte lo scatenare le ire di tutto l'enturage di questo Forum per la domanda sibillina (è come chiedere all'oste se il suo vino è buono ... comprix?) che hai posto, ricordati che le prove strumentali vanno cmq interpretate e che una recensione è e rimane uno strumento soggettivo di una persona (il recensore appunto) che mette a disposizione di tutti la sua esperienza e preparazione tecnica per descrivere un oggetto guardandolo da moltoplici punti di vista.
Io recensore non sono, ma un pò di esperienza ce l'ho. Se "ti fidi" ti posso dire che il Marantz è una eccezzionale macchina da musica, ma che sotto l'aspetto puremente video ... si lascia superare da altri concorrenti "insospettabili" per la fascia di prezzo di appartenenza. Il Denon A11 lo stò aspettando da un pò. Appena mi arriva fra le grinfie lo confronto con altre apparecchiature e (se ti interessa) ti faccio sapere come va.
Una rivista (qualunque) ti da solo una traccia di com'è e come va un prodotto. Il giudizio finale (e possibilmente le comparazioni) dovresti sempre poterle fare tu!
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Re: Denon a11 vs Marantz 8400.
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Ciao RIK,
Il Denon A11 lo stò aspettando da un pò. Appena mi arriva fra le grinfie lo confronto con altre apparecchiature e (se ti interessa) ti faccio sapere come va.
Interessa anche me: ti prego, posta!:)
Per una volta che ho cercato di fare ....
Citazione:
RIK ha scritto:
X AlbertoPN
Guarda, le recensioni sono state fatte da una sola persona (mi sembra D'Agostino),e le macchine sono della stessa indica fascia di prezzo, quindi?...
Ciao.
il diplomatico ... proprio non mi riesce eh???
:D :D
In ogni caso poi il buon Marco (Microfast) ha anche espresso l'altra parte del mio concetto (sempre riguardo al video) ... quindi!
Di negozianti (sinceri, perchè tanto non hanno nulla da vendermi quando li incontro) che trattano Marantz, dotati di una certa preparazione e cognizione di causa, che mi hanno espresso la loro deluzione per il prodotto ne conosco tanti. E quando ho potuto visionare in prima persona il motivo delle loro perplessità, non ho potuto che essere d'accordo con loro.
Speriamo che metà Gennaio arrivi presto ... maledetto A-11 :D :D
Mandi!
Alberto :cool: