Ampli Di buona fattura per up futuri
ciao a tutti, ormai conoscerete i miei dubbi amletici riguardo ad una possibile configurazione che mi permetta nel presente e nel futuro di godere di una musicalita piu spiccata di quanto non trovi ora nel mio impianto.
dunque ecco i miei dati ( :p ) per chi non lo conoscesse
Denon DCD 500 AE
Denon Avr1906
Klipsch RF 62
gusti musicali:
ad ORA sono 90 % punk rock e 10% metal e altri generi vari..sempre un po spinti.
sento saltuariamente musica orchestrale gotica e barocca, ad esempio Kurt Harland e la sua Ozar Midrashim.
sento opere raramente anche se vorrei ricominciare..
la mia preferita è 1812 OUVERTUREdi TCHAIKOVSKY, davvero uno spettacolo.
dunque sarei interessato ad un ampli stereo dalle doti musicali non troppo estremiste: ne tropo soave come mi pare di capire siano gli am audio, ne troppo violenti come ho paura siano i rotel, almeno mi pare lo fosse l' RA-06
*** ora come ora il rotel mi piace un sacco, ma vedendo che "crescendo" mi sono un pochettino "stufato" della violenza a tutti i costi delle klip, che se non tirate un po alte non rendono apieno, vorrei qualcosa di piu stiloso, con piu classe e aplomb.
tutti parlano iper bene del denon PMA 1500 o 2000, ma io sono un po scettico: non trovo la musicalita dei denon cosi favolosa come da molti paventato..
anche se sono ben disposto a sentire tali ampli.
l'unico problema è che ci sono pochi negozi seri nella mia zona e quello piu fornito non lo trovo troppo disponibile..quindi non vorrei fargli tirare fuori troppa roba.. meglio scremare alle cose piu appetibili sulla carta e prima concentrarmi su quelle, con l'aiuto della vostra esperienza.
diciamo che come scelta il rotel RA 06 mi sarebbe piaciuto molto fino a due giorni fa :p, anche *** mi consentirebbe di sentire un po bene le mie klip e in seguito deciderle di darle via o meno; ma molti di voi mi hanno detto che i diffusori su cui sarei orientato in futuro, e presumibilmente le CM 9 richiedono ben altri ampli rispetto al RA-06..
quindi attendo vostri riscontri..
il mio pensiero ora è quello di prendere per prima cosa un ampli Stereo valido per sentire bene le klip, e in seguito decidere se davvero non mi piacciono piu.
ad ogni modo un ampli stereo ci vuole per sentire la musica, quindi è un must, e allora tanto vale prenderlo di caratura in modo da non doverlo cambiare fra pochi mesi qualora non dovesse soddisfarmi per nulla in accoppiata alle mie rf.
grazie a tutti! e a buon rendere!:)