Visualizzazione Stampabile
-
Z1 e HTPC 1:1
Ciao,
sto cercando di configurare il sistema in modo da non utilizzare lo scaler interno al vpr, ma non riesco; io metto sul PC la risoluzione 960x540, ma le istruzioni del vpr dicono che la sua matrice e' 964x544, quindi per quei 4 pixel che mancano riscala ancora lui o no? :confused: :mad:
come si fa x sapere se la sta' usando o no sto maledetto scaler interno? :eek:
se lo uso con 1 risoluzione pc di 1024x768 comunque l'immagine che ne esce non e' male, ma sul forum si dice che se si usa in 1:1 e' meglio... quindi...
il pc che uso x queste prove e' 1 notebook compaq con scheda video ati radeon... bho nn ricordo.
sul pc di casa che monta invece 1 Asus Geforce4 TI 4600 128MBRam la risoluzione 960x540 non riesco nemmeno a settarla ne con powerstrip ne con GeForceTweakUtility, e' giusto questo?
scusate x la lunghezza del post.:D
Buon anno a tutti... ciao.
-
I vantaggi di un 1:1 su z1 sono abissali
Per settarlo bene devi impostare 960x540 tramite le custum resolution del powerstrip...seleziona 960x540 hdtv standart...applica...riavvia....seleziona la risoluzione ora disponibile sul pannello di powerstrip e tutto ok
Poi non resta che selezionare sul proittore alla voce punti totali 1104 (quelli appunti della 960 x540)..occhio che devi spostare anche l'immagine orizzontale altrimenti a 1104 non ti ci arriva lo z1..memorizza e metti "vero" sullo screenh e il gioco è fatto
Cmq la nativa è 960x540 ....964x544 è una cosa interna del proiettore
Ciao e spero di esserti stato utile
-
Citazione:
Esorciccio ha scritto:
I vantaggi di un 1:1 su z1 sono abissali
cut...
selezionare sul proittore alla voce punti totali 1104 (quelli appunti della 960 x540)..occhio che devi spostare anche l'immagine orizzontale altrimenti a 1104 non ti ci arriva
cut...
ciao,
cosa inetndi x spostare l'immagine?
grazie.
-
intendo che il proiettore avra come punti totali 1184 in defult
dovrai cambiarli a 1104 e noterai che non riuscirai ad arrivare a 1104 perche appunto ti sposta l'immagine...basta quindi spostare anche il valore della posizione orizzontale per permettere al proiettore di poter poi arrivare a 1104 punti totali
-
Citazione:
Esorciccio ha scritto:
intendo che il proiettore avra come punti totali 1184 in defult
dovrai cambiarli a 1104 e noterai che non riuscirai ad arrivare a 1104 perche appunto ti sposta l'immagine...basta quindi spostare anche il valore della posizione orizzontale per permettere al proiettore di poter poi arrivare a 1104 punti totali
Ok,
grazie, provo :)
ciao.
-
Ottimo!
Finalmente ci sono riuscito a mappare sto Z1 a 1:1 :)
non riuscivo a portare i punti totali uguali a quelli settati in Powerstrip, ma con il tuo consiglio di modificare anche il parametro dell'orizzontale, il risultato e' immediatamente arrivato.
a questo punto posso affermare che 1:1 e' sìcuramente meglio che usare la risoluzione di 1024x768 che usavo prima.
ero arrivato a pensare di cambiare scheda grafica, io possiedo 1 geforce 4 ti 4600 128mb asus, ma adesso rimarra' li dov'e'!
grazie ancora.
-
Re: Ottimo!
Citazione:
Stealth ha scritto:
Finalmente ci sono riuscito a mappare sto Z1 a 1:1 :)
non riuscivo a portare i punti totali uguali a quelli settati in Powerstrip, ma con il tuo consiglio di modificare anche il parametro dell'orizzontale, il risultato e' immediatamente arrivato.
a questo punto posso affermare che 1:1 e' sìcuramente meglio che usare la risoluzione di 1024x768 che usavo prima.
ero arrivato a pensare di cambiare scheda grafica, io possiedo 1 geforce 4 ti 4600 128mb asus, ma adesso rimarra' li dov'e'!
grazie ancora.
considera che la qualità ati per htpc è nettamente superiore
-
Re: Re: Ottimo!
Citazione:
Esorciccio ha scritto:
considera che la qualità ati per htpc è nettamente superiore
anche la ati 9200 128mb ram?
-
Sta alla larga dalla 9200 sono meglio le 9100
Comunque se puoi passa ad una 9600 in su
-
Citazione:
Esorciccio ha scritto:
Sta alla larga dalla 9200 sono meglio le 9100
Comunque se puoi passa ad una 9600 in su
mi puoi spiegare meglio?
grazie.
-
c'è poco da spiegare la 9100 è praticamente una 8500
la 9200 (cui non mi ricordo che chip monta)è decisamente peggiore sia visivamente che prestazionalmente inferiore alla 9100
le ho testate entrambe e devo dire che la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso
Se vuoi un buon prodotto per HTPC opterei per una 9600 liscia che se non erro è disponibile anche con dissipatori passivi e ha migliore resa visiva
io personalmete ho una 9800Pro ma perchè ci gioco molto col Pc
-
grazie, optero' per la 9600
ciao.
-
Ati Radeon Club3D 9600 128Mb Ddr € 95
che mi dite, questa va bene o molto bene?
grazie.
-
penso sia ok
non conosco la marca in questione ma penso sia ok!!!
Tutte le 9600 vanno alla grande
-
Ma l'hai collegato in component o vga?
Una g400 o gf4mx è tanto peggiore di una ati? (le ho tutte e 3 cmq)