Salve a tutti, qualcuno conosce qualche programma, per la conversione da mkv a avchd???? E se possibile anche cambiare la risoluzione del file, che con i lettori Bluray le risoluzione croppate non vengono supportate.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, qualcuno conosce qualche programma, per la conversione da mkv a avchd???? E se possibile anche cambiare la risoluzione del file, che con i lettori Bluray le risoluzione croppate non vengono supportate.
Grazie.
usa TsMuxeRCitazione:
Originariamente scritto da EmiLucaT
Non cambia la risoluzione
Saluti
è difficile da usare questo programma?
Puoi provare anche con SUPER
@gioppa84
E' più difficile dirlo che usarlo :D
TsMuxeR con tanto di GUI basta selezionare il file *.mkv; di solito si eliminano i flussi audio non necessari e quindi si salva in formato M2TS; la transcodifica avviene senza ricompressione come semplice cambio di container.
Esiste anche la possibilità di effettuare cambiamenti del frame rate da 24p a 25p (ciao ciao microscatti con segnale 720p) con rimuxaggio di fonte audio alternativa con tanto di inserimento di delay audio (se qualcuno volesse sbizzarrisrsi con una velocizzazione dell' audio senza innalzamento di tono a mo di telecine PAL).
Il fatto che EmilucaT riferisca che nei lettori da tavolo non sono supportate le risoluzioni croppate mi fa esultare per aver preso una PS3 come lettore.
Ciao
per quello che so io l'unico modo per portare il file croppato ad una risoluzione "piena" 1280x720 o 1920x1080 è quello di rencodare per intero:cry:
ho usato con successo xvid4psp. però i tempi sono lunghi, molto lunghi con materiale 1080
Anchio mi trovo bene con tsmuxer, quello che mi stupisce è la velocità, ci metti più a fare un copia incolla da un hd ad un'altro che a muxare lo stesso file spostandolo in un'altro hd, la ps3 lo legge benissimo, ma il titolo del post dice "da mkv a avchd", e non mi pare sia la stessa cosa , in ogni caso la cosa richiederebbe moltissimo tempo, e occorre un pc parecchio potente per farlo. Sarebbe bene sapere con quale lettore hai intenzione di visualizzarlo, magari vuoi usare la ps3, e noi stiamo ancora qui a parlare.
si, io lo voglio poi leggere con la ps3...Citazione:
Originariamente scritto da dimax
allora l'avchd nn ti serve!!!!!!!!!
con tsmuxergui passi da mkv a ts o m2ts senza alcuna codifica. attenzione a volte si visualizza solo schermo nero... nn è colpa del programma ma è da attribuire alle caratteristiche del mkv.
se cerchi con google "creare avchd da mkv" trovi una guida molto utile e ben fatta
Non sempre, se hai dei sottotitoli srt puoi muxarli nell'avchd e vederli o meno a tua scelta (e fai l'operazione in pochi minuti), con m2ts devi re-encodare il video per sovrapporre i sottotitoli e in riproduzione non puoi toglierli (e oltretutto ci metti ore a processare!)Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
no, aspetta un attimo...
se vuoi i sottotitoli e crei un avchd ritorna il problema della risoluzione piena, per intenderci nn croppata.Se mantieni ad esempio un 1280x528 e ti limiti a cambiare contenitore, creando le cartelle bdmv e certificate, bene che vada vedi una bella fascia verde al posto dei pixel nn codificati (ps3) male che vada nn parte proprio (lettori br da tavolo)
Guarda che con tsmuxer ci metti davvero pochissimo a trasformarlo in m2ts, e poi guarda che i sottotitoli e le lingue superflue puoi toglierli, in più è velocissimo, pensa che per muxare un file da 7,20gb ci mette solo qualche minuto, e pensa che io lo passo da un hd ad un'altro, insomma se vuoi vedere gli .mkv sulla ps3, non esiste di meglio.Citazione:
Originariamente scritto da biscuter
Si se non devi fare il re-encoding del video, ma se devi re-encodarlo per sovrapporre i sottotitoli è un'altra storia. sul mio PC un file di 1,2 Gb passa da 35 secondi (solo demux e remux in m2ts) a quasi 2 ore.Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Già che ci sono segnalo anche la disponibilità di un nuovo tool (multiAVCHD) per generare strutture AVCHD con un menu da cui far partire fino a 20 clips mkv. Utilizza tsmuxer per fare il "vero" lavoro.
ciao a tutti anche io ho il problema di avere video in mkv con traccia audio ac3 e non so come codificarli in altri formati.ho usato sia super che tmuxer ma il risultato è che sono impossibile da visualizzare...
usate XviD4PSP 5.0