Onkyo TX-SR576 vs Kenwood KRF-V7300D vs sony dg720 vs yamaha 463
Salve,è da molto che vi leggo e grazie a ciò ho aumentato la mia cultura in hi-fi e home theater da 0 a 1. :D
Adesso però che è il momento di fare un passo più lungo, ho la necessita di avere un commento più diretto verso ciò che mi interessa.
Sono in procinto o quasi di acquistare un amplificatore a/v (provengo da un sistema per pc creative 6.1 6700 che reputo ottimo, quindi avrete capito che le mie pretese sono molto al di sotto di molte persone che ci sono in questo forum ,dal quale mi separo a malincuore, ma ho necessità di più ingressi),da affiancare alla cara PS3 e al mio pc(prevalente ascolto di musica),in modo tale da poter sostiruire le creative e fare un pò di ordine.
Fino a non molto tempo fa ero orientato verso un sony str-dg720, che potevo trovare a circa 300€, poi cercando ancora sono usciti fuori anche i seguenti modelli che posso trovare anche essi a circa 300€: Onkyo TX-SR576, kENWOOD Krf- V7300D e Yamaha RX-V463. Principalmente il mio dubbio ricade su onkyo e kenwood(questo mi attira molto), onkyo soprattutto per l'ottima qualità di base che ha in generale, e anche perchè mi è consigliato da mio cugino, molto più esperto e appassionato di me (ha un onkyo 989 se non ricordo male e casse abbastanza costose) e kenwood perchè mi sembra un prodotto abbastanza moderno. Il sony comincio a escluderlo perchè credo che a parità di prezzo non sia all'altezza di onkyo (ho letto qualche recensione su giornali non molto positiva). Escluderei anche lo yamaha perchè è anche questo più vecchio e 5.1(non che sia un problema questo perchè io utilizzerei un sistema di casse 5.1 qentis comprato a 100€, immagino che molti di voi storceranno il naso dopo aver detto questo, ma dopo averle provate credo vadano più che bene per me,sono anche a 2 vie e il suono sembra abbastanza pulito,ho provato una coppia con un ampli marantz pm 250;sicuramente saranno meglio delle creative).
Voi cosa ne dite, credo di poter prendere l'onkyo a qualche euro meno degli altri, e non mi dispiacerebbe certo risparmiare qualcosa. Ciò che a me interessa è prendere il miglior prodotto a questo prezzo, dato che ormai faccio la spesa. Sicuramente tutti questi offriranno prestazioni migliori alle mie pretese,e alla qualità delle mie casse:) ...
P.S. Avrete capito che ho selezionato questi ampli perchè in futuro potrò utilizzare le nuove codifice dei bluray dato che accettano il segnale pcm multicanale da hdmi.
Adesso tocca a voi, aspetto numerosi commenti.
Scusate se mi sono dilungato un pò troppo.