Consigli HTPC per natale!!!
Ciao a tutti,
ho letto e riletto molti vostri post e grazie a voi ho studiato molte cose su come costruire un bel HTPC.
Detto questo volevo sottoporre a voi la configurazione per un HTPC che vorrei comprare con i miei dubbi e, spero, i vostri consigli.
Ecco l'elenco:
Case: Thermaltake Mozart Sx VC7001
Alimentatore: ENERMAX - Alimentatore Serie Modu82+ 525 Watt
Scheda madre: Gigabyte GA-73PVM-S2H GeForce 7100 Core2/P4 ddr2 Hdmi GLan sk775 mATX
Processore: Intel Core2 Duo E8400 3.0GHz 1333Mhz L2-6MB LGA775 BOX
Ram: Kingmax 2GB DDR2-800 PC6400 Mars
HDD: Seagate Hd sataII 500Gb barracuda
Masterizzatore: LG GGC-H20L lettore Blu-Ray/HD-DVD - masterizzatore DVD Nero Sata OEM
Tastiera: LOGITECH - Tastiera Cordless Mediaboard Pro
Dubbi:
I principali dubbi cadono sulla scheda madre, scelta per cercare di risparmiare qualcosa. Bisona tenere presente che userei questo HTPC principalmente per film dvd, divx, mkv e bluray. Leggendo qua e la ho visto che il nuovo modello Gigabyte monta la Geforce9400 che ha il purevideo. Mi consigliate quella???? Ne vale la pena spendere 3 volte tanto oppure meglio aggravare il processore???
Altro dubbio è la scheda tv. Sicuramente dovrà essere dual head e deve avere un ingresso per poter registra da periferica esterna (decoder, video, etc etc)... ma nn saprei che modello scegliere... cosigli???
Anche per tutto il resto fatemi sapere cosa ne pensate
Grazie a tutti.