Consiglio per creare home theater
:D Salve a tutti.Ora che mi accingo a prendere una nuova tv vorrei anche dotarmi di un sistemino home theater decente che mi consenta di sfruttare meglio la ps3 e dei film in blueray o dvd e beneficiare del dolby digital. Vi espongo un po la mia questione:
qualche annetto fà mi comprai un amplificatore(sony str de497)e un sistema 2+1 acoustimass bose.Il tutto spendendo mi pare intorno ai 4-500 euro.
Inizialmente pensavo ad un acquisto fatto per il solo ascolto di musica con la possibilità di integrare in futuro aggiungendo dei singoli cubetti per crearmi un sistema 5.1.
Ora a qualche anno di distanza mi rendo conto di aver fatto una mezza fesseria,soprattutto per quello che riguarda le bose,di cui tutti decantate le lodi:D
Sicuramente le acquistai per il loro nome e non mi soffermai bene su cio che stavo comprando,all'epoca pensavo addirittura fossero il top.DEvo dire che poi non mi sembrano così malvagie,hanno un suono pulito,ma non ho mai potuto confrontarle con altri sistemi migliori per poter notare la differenza.Per cui mi fido ciecamente delle vostre opinioni in merito e vi chiedo un consiglio:Per crearmi ora un 5.1 mi conviene
1 PRovare ad acquistare i cubetti che mi mancano delle bose e tenermi questo sistema
2 Vendermi le acoustimass(che su ebay mi pare abbiano ancora un discreto mercato) e comprare un nuovo sistema di diffusori.Non vorrei spendere tantissimo però...diciamo che potrei aggiungerei qualcosina ai soldi delle acoustimass per prendermi qualche altra cosa.A questo proposito ho visto che alcuni consigliano le wharfedale moviestar..
In teoria mi dovrei cambiare pure l'amplificatore(so benissimo che non è un marantz:D )ma credo che sarebbe più opportuno cominciare dalle casse.
Voi cosa mi consigliate
Un saluto a tutti