Visualizzazione Stampabile
-
epson tw3000 vs tw3800
scusate il disturbo ma a me non è chiara la differenza fra il tw3000 (che volevo acquistare) ed il 3800. dai vari datasheet sembra che l'elaborazione video del 3000 sia sempre a 10bit sbaglio? la diffrenza non è solo la calibrazione isf? c'è altro? qualcuno li ha visti in azione, pensate vi siano problemi con i giochi? (non ho visto una modalità game)?
grazie
vorrei fare l'acquisto prima di natale, qualsiasi suggerimento è gradito
-
Ciao
Anche io sarei interessato a sapere le reali differenze fra il 3000 ed il 3800.Mi pare, fossero già descritte in un vecchio 3d che riguardava le nuove uscite epson, che però adesso non trovo.
Se fosse possibile riposterei qui le maggiori differenze di tutta la serie, aggiungendo il fantomatico tw2800, che non ho trovato sul sito epson ma è presente come opzione su un rinomato sito di vendita con tanto di prezzo e disponibilità.
Mi piacerebbe anche avere un confronto con il "vecchio tw2000" che oggi si trova agli stessi prezzi, se non minori, di quelli delle nuove macchine entry level. Che vantaggi hanno le nuove macchine per controbilanciare il contrasto nettamente a favore del tw2000?
Grazie a chi vorrà rispondere
-
-
se non ricordo male, tranne il tw 5000, sono tutti inferiori al tw2000 come caratteristiche, vanno a sostituire i modelli inferiori
-
il 3000 è un prodotto destinato al mercato business;
il 3800 ha un ottica migliore e andrà a sostituire il tw2000.
-
grazie per le risposte,
volevo sapere però se qualcuno ha le info sulle mie domande (processore etc)
sicuri che l'ottica sia diversa?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da moonlight78
il 3000 è un prodotto destinato al mercato business;
il 3800 ha un ottica migliore e andrà a sostituire il tw2000.
Perchè dici questo ?
Il 3000 e il 3800 si trovano entrambi nella sezione home entertainment del sito Epson.
Anche io sono in dubbio se andare sul EH-TW3000/EH-TW3800/EMP-TW2000
Che differenza c'è tra EMP e EH ?
-
ragazzi come mai il tw 2000 dichiara contrasto 50000:1 mentre il tw 3800 solo 18000:1....? qualcuno può chiarirmi questo fatto?
-
salve,
nel dubbio tra quale vpr acquistare tra il TW2800, 3000 e 3800 ho visto su ebay che il rivenditore AUDIOVIDEO HD MEZZOLOMBARDO (TRENTO) vende il TW3800 a soli € 1789 con scritto anche "prezzo trattabile, sconto disponibile".
Questo utente è un vero rivenditore con tanto di negozio, qualcuno ne ha mai sentito parlare o acquistato da lui?
grazie
-
Io da lui ho acquistato il TW5000 prima di natale, mi è stato consegnato il 23 dicembre, cosi mi sono passato il natale in una fullimersion con bd
-
Io il 3800 l'ho pagato 2250 per Natale in un negozio...:cry:
-
Da Audiovideo HD ho comprato molte cose...Andrea è una persona molto seria e disponibile. Vai tranquillo.
-
Mi associo al coro dei confusi.... non riesco a capire quale sia la differenza fondamentale tra 3000 e 3800... e se siano i sostituti e quindi, si spera, superiori rispetto a tw1000 e tw2000.
Infine un altro dubbio: perché sul sito di Epson nelle caratteristiche tecniche di 3000 e 3800 si parla di HDready 1080p con tanto di logo e non di FullHD come per gli altri :confused:
davvero in tutta sta confusione sarò costretto a dirottare su Sony vpl hw10.
Aspetto fiducioso delucidazioni.. il mio glorioso tw10H lo voglio proprio pensionare ;)
-
chi ha il 3800 dice che cmq è superiore rispetto al 2000...poi ovvio è un parere che mi è stato dato quindi soggettivo, cmq è una macchina rivista anche nella lampada.
Io ho ordinato il 3800 ....avevo il dubbio tra 2000 o 3800 alla fine ho optato per il tw 3800 anche perchè è una macchina nuova con lampada + potente e un valore di rumorosità leggermente + basso.....ed il prezzo ...diciamo che si trova a prezzo molto abordabile....uno dei pochi vantaggi della crisi :-):D
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche io ormai da giorni cerco di dirimere la matassa in cui sono intrecciati il TW2000, il TW3800, il TW5000.
Ho avuto la possibilità di vedere il 2000 all'opera e ne sono rimasto decisamente soddisfatto, ora però non capisco bene se il nuovo 3800 sia di base un 5000 senza alcune caratteristiche diciamo di "natura elettronica" ma di base superiore al 2000 oppure no.
Mi spiego meglio: dal sito EPSON non ho ad esempio visto che sia dotato dei pannelli C2 FINE tuttavia il manuale del 3800 è lo stesso del 5000 e in particolare alla sezione specifiche tecniche riguardanti i pannelli sono riportate le stesse informazioni per entrambi.
Riusciremo a dirimere la matassa??? ai posteri l'ardua sentenza.... :)