...permetta banalmente di catalogare propri file multimediali e tirare giù la copertina (se si tratta di film) da un DB on-line, lo fanno tutti? Qualche consiglio su quale potrei usare?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
...permetta banalmente di catalogare propri file multimediali e tirare giù la copertina (se si tratta di film) da un DB on-line, lo fanno tutti? Qualche consiglio su quale potrei usare?
Grazie
A spanne lo fanno praticamente tutti.
Nei thread su Windows MCE (XP o Vista), in quelli su MediaPortal e sugli altri front-end freeware hai già guardato?
Se ricordo bene, Stealth82 è soddisfattissimo della sua scelta e ne parla diffusamente.
Puoi fare i giri che ti pare provarne a milioni, ma se entri nel meccanismo di meedio nn puoi più tornare indietro.
E' un po complicato in un primo momento, ma se ben configurato fa tutto quello che uno riesce ad immaginare e pure di più.
@obiwankenobi
E' un pò che leggo qua e la ma la confusione è tanta... Stealth mi pare che utilizzi Meedio, ho provato a installarlo sul mio Vista ma è un disastro, errori su errori...
Windows MCE a dire il vero non l' ho neanche preso in considerazione...
Mediaportal non mi è piaciuto di primo impatto...
Le mie esigenze fondamentalmente sono 2:
- deve poter lanciare player esterni (tipo kmplayer)
- si scarica le cover dei film in base al nome (o altri attrubuti) del file
ieri ho provato velocemente xmbc, molto carino esteticamente ma non ho ancora idea di cosa si possa o non si possa fare...
Riguardo a Meedio mi sembra che ci sia un pò di confusione... qual'è il link al Meedio a cui ti riferisci tu? Ho visto che c'è una versione ufficialmente morta, un'altra opensource... bhò..!Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Grazie
Mah... non so che dirti.Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Io ho usato MCE XP per anni, prima dell'upgrade a Vista MCE.
Per le mie (poche) esigenze, sono semplici e mi bastano.
Lanciare un player esterno (TheaterTek, nel mio caso) lo posso fare.
Se vuoi cose più sofisticate, ripeto, le soluzioni mi pare di capire che ci sono, ovviamente a discapito della semplicità iniziale.
Ok, grazie. Lo proverò, ma davvero tira giù le cover dei film presenti in una dir? E li presenta a video con le cover? Della serie: amici a casa, accendo la tv e faccio loro scegliere il film in base alla cover?Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Questo è importante, secondo me un buon front-end deve essere semplice da usare a meno che non si voglia entrare nel dettaglio, per scelta però. Ci pensano già i player a essere complicati (ma questo è un bene, se voglio smanettare per cambiare impostazioni è bello poterlo fare all' interno di un player).Citazione:
sono, ovviamente a discapito della semplicità iniziale.
è il minimo sindacale che si chiede ad un front-end.Citazione:
Praticamente lo fanno quasi tutti (ho scritto "quasi" per provare ad essere pessimista ;) )
Non ti piace Mediaportal, OK, ma fatti un giretto dalle parti delle skin per renderti conto di come funziona quello che vorresti tu.
Poi il funzionamento degli altri front-end + o - è simile (a parte l'aspetto grafico)
http://forum.team-mediaportal.com/skins-50/
http://forum.team-mediaportal.com/hot-skins-248/
ciao
Sì, ma discorso skin a parte, non sono neanche riuscito ad aggiungere una sorgente via rete con Media Portal... sicuramente si potrà fare ma se devo andare a cercare opzioni nascoste per fare una cosa così banale mi girano le scatole eh...Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Intanto potresti iniziare a leggere questo interessantissimo thread.Citazione:
Fabrizio
Grazie, lo farò. Mi chiedo se con questi front-ed abbia senso lanciare player esterni... si fa solitamente? Io mi trovo bene con kmp e pensavo al front-end proprio come strato software precedente all' utilizzo di kmp per avere una visione dei film da scegliere user friendly fondamentalmente, non mi serve per altro.Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Nel thread che mi hai segnalato si parla di come far usare un codec/render piuttosto che un altro, ma a me non inetressa... tutte queste cose le ho già definite a livello di kmp, io voglio solo che Media Portal o chi per esso lanci kmp quando avvio la visione di un film...
Secondo me non ha senso lanciare player esterni.Citazione:
Comunque si fa (Mediaportal lo fa tranquillamente).
Il fatto è che col player interno gestisci tutto via telecomando (+ user-friendly di così non si può); se lanci un player esterno (KMP) devi necessariamente prendere in mano un mouse o una tastiera.
Considera che un Front-end difficilmente si riesce ad usare col mouse (telecomando o tastiera), perchè alcune funzioni/comandi non sono previsti per il mouse.
E poi scusa, una volta impostati 4 (dico 4) codecs di numero nel player interno ..........
ciao
@mamach
Io sono dell'idea che ogni software dovrebbe fare il suo lavoro e non andare a svolgere funzioni di altri... per me un player deve fare il player e un front-end deve essere un qualcosa che centralizza il lancio di un player piuttosto che un programma di video recording o quant'altro e fornendo un interfaccia per browsare i contenuti multimediali gradevole e appunto user-friendly; piuttosto dovrebbero lavorare su un' integrazione standard tra tutti questi software e i vari front-end così da potere utilizzare il telecomando ovunque...
Altrimenti che senso avrebbero di esistere kmplayer, vlc o altri? E non credo che esista un front-end in grado di fare da player meglio di kmp per dirne uno...
Sono daccordo con mamach. Tu chiedi di poter gestire tutto ma anche che tutto sia semplice. Credimi/ci che una volta trovato il frontend poi cominci a chiedere come configurare il telecomando per gestire il player esterno :-)
Un player non fa null'altro che renderizzare una catena audio/video. Possono cambiare i codec e la possibilità di smanettarci, ma a parità di graph un player vale l'altro.
Io ti consiglio Vista mediacenter che tanti denigrano ma che alla fine funziona veramente molto bene ed il codec microsft e' sicuramente superiore a tanti altri.