Visualizzazione Stampabile
-
Inizio HI-FI in classe T
Salve a tutti,
dopo il post di qualche giorno fa riguardo ad un impianto compatto, mi sto direzionando verso altre soluzioni, in particolare ho visto molti pareri positivi riguardo ad amplificatori in serie T (o D).
Considerando che la sorgente sarà il notebook (flac, wav), che ne dite delle seguenti scelte:
KingRex PSU Super alimentatore (165€)
KingRex T20U Amplificatore Integrato USB (245€)
Cavi TCI Sidewinder Bi-wire (9.20€/mt.)
Indiana Line Arbour 5.06 (239€)
L'impianto risulta equilibrato?
Per questa fascia di prezzo posso trovare (nel nuovo) qualcosa di meglio?
In particolare mi sono orientato verso il KingRex, perché integra già il DAC USB, e offre un po' di potenza in più rispetto al TA 10.1.
Già comincio a farmi diverse paranoie sul posizionamento dei diffusori, che almeno per il momento, saranno in alto e vicino al muro.
Grazie.
-
con 400,00 ti pigli una mplificatore hi-fi tranquillamente...però se ti serve l'USB.......
-
Ho cercato un po' di prezzi sul alcuni amplificatori entry level
Rotel RA 04 - €350
Denon PMA-500AE - 220€
Denon PMA-700AE - 360€
Nad C325BEE - 460€
a cui dovrei aggiungere un DAC USB attorno ai 150/200, quindi potrei considerare il PMA-500AE.
Ne vale la pena rispetto ad un classe T?
-
-
Antonio grazie di avermi risposto,
potresti gentilmente spiegarmi perché dovrei preferire un ampli tradizionale ad uno di classe T. Mi interessa capire.
In rete ci sono diverse recensioni che lodano più o meno questi "giocattolini". I pareri non sono proprio unanimi, ma il senso generale è che gli ampli in classe T suonino ottimamente in relazione al loro prezzo (ma anche a competitor ben più costosi).
L'unico vero neo, se ho ben capito, è la poca potenza erogata. A tal proposito si potrebbe sopperire con diffusori ad alta sensibilità (> 90 dB), che però necessitano maggiormente di un posizionamento corretto (che nel mio caso sarebbe problematico).
Ho interpretato il tutto in modo corretto?
-
la mia esperienza con i vari TA10.1, T-Amp e T-Ampini è da schifo.....poi le recensioni possono dire ciò che vogliono....e qualcuno è andata anche ben oltre ogni mia aspettativa tanto che stavo quasi pensando di buttare il mio Accuphase.:D ;)
Comunque al di là del mio pensiero....ti consiglio di fare un ascolto a confronto con un ampli tipo Rotel,Nad, Denon,Marantz....per citare qualche nome e poi ci dirai anche le tue impressioni.
-
Ancora grazie,
vivo a Trieste, ma penso che mi toccherà spostarmi un po' per fare degli ascolti ....
Se qualcuno ha da consigliarmi qualche indirizzo ben venga.
-
Aggiornaci sulle tue esperienze a confronto