philips lcd 7433 - rumore audio di fondo - acquistato da 2 gg
Ho notato, non so se la cosa è comune a tutti gli LCD oppure sono io il pignolo della situazione, che abbassando il volume a zero, dagli altoparlanti si sente un piccolo rumore di fondo o possiamo chiamarlo anche piccolo ronzio, che sparisce se metto proprio in mute, questo rumorino vedo che varia in base al canale che metto sia digitale che analogico o da fonte esterna, ovviamente se alzo un po il volume per ascoltare un film questo si nota di meno perchè si mescola insieme alla voce parlata e musica del film. Vorrei sapere se avete notato anche voi questa cosa oppure sono io pignolo oppure il mio lcd ha qualche problema.
Nota: questa cosa l'ho notato stasera a notte tarda quindi in assoluto silenzio in casa, e non so se sia una casualità (ieri sera non l'avevo notata) dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware che ovviamente è andato a buon fine, anche se non ho visto nessun miglioramento e cambiamento:
Piccola mia recensione:
Preso questo televisore 600 euro, mi sono un po dovuto abituare alle varie impostazioni ed in particoloare alla qualità video di chi proviene da un crt, comunque sembra qualitativamente video buona. L'audio non tanto mi piace anche perchè provengo da un tv crt con audio ottimo con tweeter e wofer, questo invece ha solo dei piccoli altoparlantini nascosti nel mobiletto del lcd, anche impostando un po sul equalizzatore non cambia piu di tanto. Ma credo che sia il video che l'audio sia all'altezza di altre marche, anche se mi aspettavo qualcosa in piu da questo philips 100hz, con 3 ms di refresh e contrasto a 40.000, con pixel plus e natural motion.
Il firmware era aggiornato a agosto 2008 e l'ho subito aggiornato all'ultima versione 21.11.2008, ma non ho notato nessuna differneza.
lcd philips 7433d/7403d audio da schifo.
Citazione:
Originariamente scritto da gatto76
devi agire su i vari menu i philips nelle regolazioni sono un poco ostici......il rumore c'è quasi inpercettibile ma quello credo che sia normale perche si a l'audio al minimo e un minimo di segnale arriva comunque a i diffusori.......poi un consiglio i vari filtri non metterli mai al massimo perche sono quelli che creano artefatti.......devi trovare il giusto compromesso.....
ps dopo te posto i miei settaggi almeno da quelli spero che avrai una buona base di partenza.....io sto cercando la perfezione e un po che ci smanetto.......
Ciao gatto mi hai dimenticato, siccome tu possiedi questo tv lcd, vorrei anche chiederti delle cose detto nell'altro treed che elenco e aspetto una tua opinione:
lcd philips 7433d/7403d audio da schifo.
-
Finalmente mi è arrivato il lcd philips 7433 hd, con tanto di decantato audio da favola con altoparlanti nascosti e audio che che passa attraverso delle microfessure nella corona trasparente del tv lcd philips (si legge dal sito philips), ma l'audio fa letteralmente skifo, privo assolutamente di bassi e audio piatto, anche se agisci sul menu equalizzatore varia poco e niente ed i bassi sono sempre latitanti.
Io in casa ho altri 2 tv crt che l'audio sono una bomba, uno acquistato 15 anni (29 pollici) fa audio da vera favola con tanti di bassi ed alti, uno meno performante (32 polllici 16/9) ma anche qui l'audio bene o male fa la sua parte.
Poi acquisto nel quasi 2009 un philips 32 pollici hd con audio tanto decandato "Virtual Dolby Digital per un'esperienza audio eccezionale" (anche disattivandolo non cambia molto) che si sente un audio pessimo quasi piatto nonostante l'equalizzatore con il quale anche muovendo qualcosa non cambia di molto.
Il tanto decantato 15 watt x 2, Nicam Stereo, Virtual Dolby Digital, BBE ed equalizzatore a 5 bande che non servono a niente.
In pratica l'audio si sente come il mio tv 15 pollici crt.
L'assistenza dice che potrebbe avere qualche problema, ma poi ammette che con quegli altoparlantini piccolini incorporati, l'audio piu di cosi' non si può sentire, infatti aggiunge che sul 42 pollici hanno aggiunto dei micro woofer postereriori.
Sono veramente rimasto deluso da questo philips, quindi ragazzi se volete l'audio hi-fi andate su altri lidi.
Spero di ascoltare altri utenti che hanno acquistato questa tivu e sentire la loro opinione sull'audio di questo 7403/7433.