Visualizzazione Stampabile
-
LCD Effetto "telenovela"
Scusate l'ignoranza, oggi sono stato in un negozio per vedere degli LCD Full HD della Sony, volevo vedere il 200Hz Z4500 appena uscito e devo dire che non ho trovato quasi nessuna differenza con gli altri LCD sempre Sony che erano li affiancati. Poi poco più distante c'era una SAMSUNG che aveva a parità di video, cioè trasmetteva lo stesso film, aveva un fluidità pazzesca e una qualità che pareva quasi tridimensionale rispetto agli altri monitor. Qualcuno ha capito e sa spiegarmi di cosa sto parlando?
E ancora.. per un amante del cinema che sta collezionando un grande numero di blu-ray che Sony consigliereste di acqusitare? Mi interessa soprattutto la fluidità nelle scene di azione e che il volere del regista si fedele nella riproduzione.
Grazie a tutti in anticipo per l'interesse dimostrato
-
Se sei un patito del cinema e specialmente Hd.... non puoi far altro che scegliere una plasma.... e la scelta della marca è d'obbligo ;)
-
-
Panasonic PZ800 oppure PZ85 oppure se i piccioli non mancano Pioneer LX5090.
Da quanti metri la guardi la TV?
-
Sono MARCO "NESSUNO" nel senso che sono figlio di nessuno e per guadagnarmi i soldi mi faccio un **** tanto, quindi dev'essere un acquisto con ottima qualità prezzo, di questi tempi poi :) Come budget di spesa avevo in mente di stare attorno ai €1.500, la tv la guardo da 4mt. di distanza
-
Qualcuno a questo può dirmi le differenze tra PANASONIC TH-50PZ800E e la SONY Z4500 e perchè una è meglio dell'altra. Sto facendo molta confusione. :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da inglesino
più esplicito :)
Il brand è Pioneer... il modello sta a te scegliere a secondo se ti interessa anche il DDT etc etc...
Con quel budget la vedo dura sia per Pio sia per Sony...però potresti cercare in rete se trovi qualche 5080 HD-Ready... visto che lo guarderesti da una distanza lunga, da quella distanza difficile notare la differenza tra un Hd-Ready ed un Full-Hd ;)
-
Bhe se il tuo budget sta a € 1500 o poco piu direi di stare sul panasonic TH 50PZ80
-
Beh, potrei optare per il z4500 da 40", ma qualcuno mi spiega se questi 200Hz con il motion flow sono davvero un salto di qualità?
-
Da quello che ho sentito in giro il 200Hz della Sony è un buco nell acqua, io rimarrei sul Panasonic
-
Citazione:
Originariamente scritto da inglesino
Beh, potrei optare per il z4500 da 40"
Guarda per esperienza io non rientro tra quelli che consigliano di comprare dei 50 pollici per vederli da 2 metri cosa che forse può essere eccellente per chi vuole un effetto cinema ma è ingestibile in un uso quotidiano, magari anche per guardare il telegiornale.
Però da 4 metri un 40 pollici è veramente piccolo. Io vedo da 3.3 metri circa e sono passato da 42 a 46 pollici, per me questo è già un po' il limite per la visione della televisione normale (diciamo digitale terrestre) più grande mi darebbe fastidio, ma quando vedo un film in hd già il 46" mi sembra piccolo, da 4 metri non prendere niente che non sia un 50 pollici.
-
Quindi gabrieleda, così mi consigli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabrieleda
Guarda per esperienza io non rientro tra quelli che consigliano di comprare dei 50 pollici per vederli da 2 metri cosa che forse può essere eccellente per chi vuole un effetto cinema ma è ingestibile in un uso quotidiano, magari anche per guardare il telegiornale.
Però da 4 metri un 40 pollici è veramente piccolo. Io vedo da 3.3 metri circa e sono passato da 42 a 46 pollici, per me questo è già un po' il limite per la visione della televisione normale (diciamo digitale terrestre) più grande mi darebbe fastidio, ma quando vedo un film in hd già il 46" mi sembra piccolo, da 4 metri non prendere niente che non sia un 50 pollici.
perchè piccolo ? con cosa abbiamo convissuto finora ? con crt in media 24 , 26 pollici...29 quando era enorme, eppure nessuno s'è mai lamentato.
Non è che il mercato, con la produzione di un nuovo standard di televisori (per me, spesso, inferiore al crt) non ha prodotto insieme con questo anche il bisogno, prima inesistente, la fame, la necessità di più pollici ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ninosabbath
perchè piccolo ? con cosa abbiamo convissuto finora ? con crt in media 24 , 26 pollici...29 quando era enorme, eppure nessuno s'è mai lamentato.
le parole di mio padre di stasera....
però tieni presente che con i crt se lo volevi grande ti occupava parecchio spazio... non l' appendevi ad un muro...
ad ogni modo se il punto più vicino alla tv è 4 mt allora il 50" è d'obbligo e cmq non servirebbe a quel punto nemmeno full hd....
-
Alla fine sto cadendo in tentazioni.
46" W4500 e la faccio finita :)