Visualizzazione Stampabile
-
Problemi con Sp/dif
Ho un HTPC con la seguente configurazione:
MB ASUS A7V333 + 256MB DDR333 + SK ATI RADEON 7200 TV-DVI-VGA - HD MAXTOR 20 GB + DVD PANASONIC (VECCHIO)+ WIN-XP PRO SP1 + ZOOMPLAYER 3.10 PRO. + WINDVD 5 PLAT. + RECLOCK 1.2.
Tutto funziona correttamente, Reclock ha riconosciuto tutto, il video e' fluido, c'e' un solo problema che ho riscontrato ultimamente. Ho collegato l'uscita digitale della sk audio integrata alla MB (C-MEDIA) al decoder Marants che uso abitualmente e mi sono accorto che a volte il segnale audio in DD ha delle interruzione (a volte piccole a volte piu' marcate) questo fenomeno si verifica di piu' visionandi i film dal DVD-ROM mentre da HD e' meno frequente. Se ascolto il film in cuffia mediante uscita analogica della SK audio il problema non c'e'. Inoltre ad ogni inizio, (inizio film, cambio menu) il decoder emette un tick abbastanza fastidioso e pericoloso (per le mie casse), mentre anche qui in analogico tutto ok.
Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa perche' succede questo ?
Grazie e auguri a tutti...
Francesco.
-
Re: Problemi con Sp/dif
Citazione:
Francesco Parisi ha scritto:
Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa perche' succede questo ?
Mi è capitato con una Asus A7V266, serie precedente (VIA KT266) del tuo chipset.
Non ho perso più di tanto a cercare soluzioni perchè aggiungendo una normalissima Hercules Fortissimo da pochi euro il problema scomparve, ma temo dipenda dal chipset.
Mai avuta grande stima in VIA per questo genere di applicazioni.... anche se a volte ho dovuto riconoscere ottimi risultati.
-
...avevo i tuoi stessi problemi: formatta tutto ed installa solo quello che ti serve (soprattutto scegli il giusto player sw, a me per esempio con il mio decoder Marantz, in spdif sembra voler funzionare solo PowerDvd)...vedrai che funzionerà tutto.