Visualizzazione Stampabile
-
mi spiegate hdmi ?
ciao a tutti io ho un tv lcd 32 sony bravia e un lettore dvd onkyo sp 504 ,vorrei sapere se quando sono collegati con cavo hdmi a 1080 p io vedo in alta definizione,e il mio dvd puo leggere film in hd perchè ancora non ho capito niente per riassumere che differenza cè tra video composito e 1080p scusate le domande e grazie
-
Un lettore DVD che effettua un upscale del segnale a 1080p (detto in parole povere) porta la risoluzione da 720x576 interlacciato a 1920x1080 a scansione progressiva mediante "calcoli" effettuati da un processore video preposto...un film scalato NON è però un film in alta definizione ed inoltre il tuo lettore DVD non potrà leggere film in Blu-Ray (HD) perchè è dotato di un laser di lettura rosso (e non blu) che non potrà leggere i pit molto ravvicinati (e la struttura del file system è cmq diversa) di un BD...
Spero di averti tolto qualche dubbio a riguardo...
-
si ho capito mentre la tv supporta una inmagine hd?ciao grazie
-
Dipende dalla tv....la tua sony 32'' è probabilmente HD Ready e quindi dovrebbe supportare risoluzioni fino a 1080i (se è recente forse anche il 1080p, ma bisognerebbe sapere quale modello è...cmq sul manuale d'istruzioni ci sarà scritto sicuramente!)