collegamenti sintoampli con lettore blu-ray
Immagino che ci sia già una domanda simile o uguale alla mia, ma in 2 giorni di ricerca non sono riuscito a trovare una risposta ai quesiti che vorrei porvi.
Ho da poco acquistato un lettore blu-ray usato samsung bdp-1400 (ha uscita ottica, coassiale e analogica 5.1) e sono in possesso da qualche anno di un (economico) ampli onkyo tsxr600 che però supporta solo un dts 6.1 e non dolby true hd e dts MA e che x il momento non intendo cambiare.
Scusate le domande da neofita ma sono pieno di dubbi a riguardo....
Il problema, come si evince dal titolo, è che non so quale sia il modo ottimale x collegare il sintoampli al lettore, se con il cavo ottico o con gli rca visto che l'ampli non è in grado di fare codifiche dolby true hd o dts Ma, mentre il lettore si. E come devo settare entrambi con le 6 casse ed un sub? (leggo di pcm e bitstream o cose simili..).
Altra domanda, in un'altra "casa" (non è proprio una casa ma non mi dilungo..) ho lo stesso ampli ma solo 2 casse ed un sub, in quel caso come mi devo comportare con i collegamenti e con i setaggi?
In entrambi i casi, è sempre giusto collegare il sub all'uscita preamplificata del sintoampli o sarebbe meglio collegarlo all'uscita analogica del blu-ray?
Mi scuso se esiste già un thread con lo stesso argomento ma risposte allle mie domande nel dettaglio non sono riuscito a trovarne... Se cè vi prego di linkarmelo così che me lo possa studiare. Grazie