Visualizzazione Stampabile
-
sigma 8620 Vs 8630
Qualcuno sa gentilmente indicarmi le differenze sul piano pratico tra i due chip? Entrambi i prodotti vengono montati su dispositivi dichiarati compatibili full HD, il 20/21 però è installato su dispositivi più economici rispetto al 30/31.
Grazie 1000:)
-
...giusto in breve, perchè ne abbiamo parlato così tante volte. :D
Sintetizzando...la differenza piu evidente sta nel fatto che il chipset EM8620 ed affini hanno una scarsa attitudine a riprodurre materiale full HD (1080p) a differenza del piu recente SMP8630 che ne ha il pieno supporto.
;)
-
Diciamo che per i chip EM8620L/8621 più che dispositivi economici si parla di dispositivi datati (ma non completamente obsoleti) e che, come giustamente scritto da Badtoys, possono scalare (generalmente a 1080i) ma non riprodurre efficacemente flussi HD nativi (es MKV). Al limite gestiscono divxHd e Wmv9. Formati, che soprattutto il secondo, si sono visti poco in giro.
Lo step successivo (8622/8623) hanno una migliorata capacità in tal senso, tali da essere impiegati in dispositivi che riproducono gli MKV (e a 1080p), vedi Tvix 4100SH/5100SH e Tomacro. Ma il chip lavora al limite.
Con la famiglia 8634/8635 le cose sono cambiate in tal senso.
Next step la famiglia 865x che è già uscita e si aspettano sistemi con montato tale chip nel Q1 2009.
In ogni caso i chip 8634/5 vanno più che bene per l'HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
Con la famiglia 8634/8635 le cose sono cambiate in tal senso.
Quale potrebbe essere il dispositivo più economico di generazione 8634/8635 con l'uscita audio digitale anche in 5.1 in coassiale?
Dovrei coprire 15 metri tra la fonte è il sintoampli 5.1 quindi mi serve necessariamente questo cavo perchè farlo in fibra mi costerebbe troppo.
Grazie ancora per le preziose info!:)
-
Di sicuro il Popcorn B-110 (che ha uscite coassiali fino al 7.1). Però è solo la scheda a cui abbinare un case mini-ITX e l'HDD.
Non proprio economico....
-
Citazione:
Originariamente scritto da cpu1966
Quale potrebbe essere il dispositivo più economico di generazione 8634/8635 con l'uscita audio digitale anche in 5.1 in coassiale?
C'è il Conceptronic CFULLHDMA che sto testando da 15 giorni. :D
Un ottimo prodotto ad un prezzo contenuto (189,00 euro).
http://www.conceptronic.eu/SITE/desk...&pid=CFULLHDMA
http://www.conceptronic.net/site/des...Prod=CFULLHDMA
-
Bello ma dove lo trovi a quel prezzo? Da Eprice costa quasi il doppio:cry:
-
...io l'ho preso QUI e fino ad una settimana fa lo avevano in promozione.:D
-
Vedo che stai seguendo la strada delle offertone...:D:D:D
(Io seguo quella dei buy-in/offerte)
-
E di questo cosa ne pensate? Non si capisce quale chipset abbia, ma mi pare molto flessibile. Si trova sui 170/180 euro (disco da 500Gb)in Italia.
http://www.iomega.com/support/manual...d/it/main.html
-
Da quello che visto mi sembra tanto un modello costruito sulla generazione 862x o addirittura altri chip. L'upscaling si ferma a 1080i. Di MKV nemmeno l'ombra (Si ferma a DivxHd). Ma registra.
Per il prezzo mi sembra pure troppo. Ma se le tue esigenze vengono coperte....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
(Io seguo quella dei buy-in/offerte)
...anche io attendo quello che stai aspettando tu.;)
per dirla tutta, sono un po saturo di robetta cinese...ed è il momento di provare quello che ci propongono gli israeliani (DUNE Prime)...e se dovesse rivelarsi deludente (ma ne dubito), ci restano sempre i californiani della Netgear (EVA9000). :D :D
per carità...con tutto il rispetto per i cinesi ai quali va il merito di aver vivacizzato il mercato con gli NMT...ma sinceramente questi non hanno ancora capito cosa significa la parola "qualità". :cool:
-
Buon per te. Anch'io mi sono iscritto al buy-in. Però non lo prendo.
Occhio che se non gradisci il prodotto dal Israele ti mandano il Mossad:D:D:D
Per adesso viro sui ricevitori satellitari/PVR. In futuro...chissà
-
....e tu mi deludi, ma dove è finita tutta la tua vena pionieristica ?
:D :D
-
x soldi innanzitutto (se li avessi avuti da spendere avrei preso il prime + gigabit)....
...e poi ho bisogno di un pvr per satellite/DTT:D