Consiglio per programma editing
Innanzitutto mi presento...mi chiamo Giorgio e come potrete vedere sono nuovo e ho scoperto questo forum bellissimo per caso. Io avrei una domanda da porvi.
Sono possesore di un tv lcd full hd philips 42pfl9632 e di una ps3 e dopo averne visto le meraviglie mi hanno regalato una videocamera full hd (ancora non so quale è per natale il regalo :) ) che registra in formato mov h.264 su schede sdhc. So per certo che non c'è nessun programma di editing con la stessa. Il problema nasce qui io non ho mai posseduto una videocamera :p e non ho assolutamente idea di quale sia la giusta sequenza per incominciare....ovvero dal file h.264 con quale programma riesco a passare sia in dvd semplice (standard) che nel formato fullhd. Dovete sapere che non possiedo ancora un masterizzatore blu ray e quindi al limite se è possibile farei stare il flusso hd sempre nei dvd se possibile leggibili su tutti i lettori hd non solo sulla ps3. Un'altra precisazione è la richiesta di consigli su programmi espressamente in italiano (ho visto in molti negozi il pinnacle studio 12 plus) sono un nubbio anche nell'inglese. Vi ringrazio in anticipo e spero di poter d'ora in avanti proseguire alla lettura e alle discussioni del forum!! :p Ciao