Visualizzazione Stampabile
-
Dubbi da neofita
Ciao a tutti
Sto pensando di installare un proiettore in taverna, da aggiungere al mio sistema 2 canali (Arcam+Klipsch).
Non voglio spendere la cifra richiesta per un full HD: un HD Ready mi andrebbe benissimo, restando sotto i 1000 euro.
Il divano è posizionato a 3 metri dalla parete di fondo, il lettore DVD è un vecchio Philips 963SA (che io considero ancora oggi strepitoso, sia per l’audio che per il video). Siccome sono a digiuno sull’argomento proiettori, avrei 3 domande per voi:
1 –Quale modello/marca mi consigliate? Quale tipologia (LCD, DLP, ecc…)?
2 – il mio lettore non supporta l’HDMI: siccome devo comprare un cavo lungo 10 metri almeno, lo prendo component oppure posso prenderlo HDMI ed usare, magari, un convertitore?
3 – per risolvere il dilemma del punto 2, converrebbe prendere direttamene un nuovo lettore DVD con uscita HDMI?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
Saluti
Raffaele
-
1- A questa domanda è stato risposto centinaia di volte, basta leggere i 3d e magari usare il motore di ricerca del forum ;)
2/3- Se il tuo lettore non ha l'hdmi suppongo che sia risalente al giurassico :D quindi ti conviene cambiarlo se ci vuoi collegare un vpr. Considera che un lettore con hdmi (economico) costa forse meno di un convertitore, quindi fai due conti.......
-
Secondo me possiamo discutere di tutto questo nell'altra discussione che hai aperto. ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121381