Visualizzazione Stampabile
-
PS3 ed Audio HD
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche chiarimento. Ho acquistato una PS3 da utilizzare come lettore Blu Ray ed ho letto la guida del forum relativa alla decodifica dei vari formati HD. Possedendo la PS3 ho capito che sono in grado di decodificare tutti i formati audio Hd e spararli in PCM all'amplificatore (solo per il DTS Master Audio bisognerà aspettare il firmware di Natale). A questo punto la mia domanda è : con un impianto Home Theatre come il seguente Sony HT-DDWG800 (http://www.sony.it/product/hcs-cinem...TechnicalSpecs)
nelle cui specifiche è scritto che supporta la decodifica del PCM lineare (2 / 5.1 / 7.1 canali) tramite HDMI posso godere della completezza dell'audio HD??
Grazie a tutti.
-
mi pare che la ps3 decodifichi giò adesso tutti i formati (invia il flusso PCM)
bye
-
se mi dici che il tuo amply accetta i flussi pcm 5.1 o 7.1 attraverso l'ingresso hdmi sei a cavallo !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da giammathefad
(solo per il DTS Master Audio bisognerà aspettare il firmware di Natale).
La PS3 decodifica già il DTS Master Audio a partire dal firmware 2.30.
Forse hai letto qualche notizia molto vecchia magari il Natale di cui si parlava era quello del 2007, il firmware che decodifica DTS HD (HR e Master Audio) è uscito a primavera scorsa.
Qualsiasi amplificatore che accetti l'audio multicanale via HDMI va bene allo scopo, ANCHE quelli che non decodificano internamente le codifiche HD.
-
Perfetto grazie...dato che io non me ne intendo parecchio qualcuno di voi è in grado di dirmi se l'impianto di cui ho postato l'URL sopra fa al caso mio...o in contrario se me ne consigliate uno voi sono contento uguale.
Grazie