ACQUISTO TV 46" PER VEDERE TV - FILM DA PC - GIOCARE XBOX 360.. Plasma, Lcd... Quale?
Carissimi utenti Avmagazine,
Mi rivolgo a voi dopo due anni dall'acquisto di un televisore da voi consigliatomi, il samsung le31n71. All'epoca mi consigliaste egregiamente, e il mio bel tv continua a regalarmi belle emozioni. Adesso è giunta l'ora di acquistare un televisore piu grosso per il soggiorno ;)
La distanza della visuale sarà di circa 3,5 metri, quindi, per avere un bel effetto cinematografico, opterei per un 46" (50" proprio in extremis!).
Budget.. devo ancora valutare.. Ma non ho intenzione di acquistare, anche se la qualità è incredibile, nulla che superi i 2000€ di prezzo, quindi non mi nominate capolavori come KURO etc ;)
L'utilizzo che verrà fatto sarà
- 60% Vedere la TV normale
- 30% Vedere Film da un Pc collegato tramite HDMI e dotato di Blue-Ray.
- 10% Giocare a console Xbox 360
Utilizzo al momento uno schermo LCD come monitor pc (l' le32n71 samsung sopra citato), e sò che l'LCD svolge un ottimo lavoro come monitor e con i videogiochi.
Per film e tv sò tuttava che il plasma ha colori piu caldi, neri piu profondi, un effetto piu cinematografico, quindi io ero orientato sull'acquisto di un plasma. Sono cambiate le cose negli ultimi 2 anni? Ci sono degli lcd, in una fascia di prezzo sotto i 2000€, 46" con l'effetto del plasma?
In ogni caso, LCD o PLASMA che sia, che modello specifico, 46", mi consigliate? Sony? Samsung? Altro? Fatemi sapere in base alla vostra esperienza!
Ritenete che il digitale terrestre ad alta definizione integrato convenga averlo? Grazie dell'aiuto!
Niccolò