Costo schermi di proiezione
Scusate se vi disturbo, questa non vuole esser una discussione ma solo una mia esternazione.........portate pazienza..........spero che il moderatore non s'arrabbi....
Da quel che leggo in materia di schermi di proiezione, l'ideale sarebbe avere uno schermo in 4:3 con un sistema di mascheratura per modificarne il rapporto d'aspetto portandolo a 16:9 e anche più, naturalmente proiettando da un vp con matrice in formato 4:3.
In questo modo si può godere sia delle immagini widescreen dei film di produzione attuale in dvd, sia anche dei film più vecchi nati in 4:3 sempre in dvd, oppure delle trasmissioni televisive via satellite.
Il problema è che questi schermi costano un'occhio della testa.
Ho appena richiesto il preventivo di uno schermo Da-Lite Horizon Electrol da 50"+67" e il costo supera i 4000 euro cioè più di otto milioni delle vecchie lire.............ma COSA AVRANNO MAI QUESTI SCHERMI DI COSI' PREZIOSO.........HANNO UNA TELE D'ORA IN 24K.......
Cambiando produttore es. Stewart le cose non cambiano.........uno schermo con sistema di mascheratura elettrico costa una fortuna ........tanto quanto un vp se non di più !
Anche la produzione italiana è allineata su questi costi........ e così vi domando se siete a conoscenza di qualcuno o qualche ditta in grado di costruire un si fatto schermo.
Mi servirebbe uno schermo a scomparsa con istallazione a soffitto/parete anche manuale (l'elettrico non è indispensabile) in formato 4:3 che però abbia la possibilità di esser mascherato in uno schermo in 16:9, quest'ultimo con diagonale di 80".
Salute a tutti