HO finalmente preso il TW10 + HTPC
Salve ,
è da una settimana circa che non mi faccio sentire perchè ...
... ho trovato il TW10 domenica scorsa al MW vicino casa (e io che mi ero girato tutti quelli di Milano città ... ) ...
L'ho trovato a 1.190€ + buono da 20€ (WOW! :( )
Era anche acceso e al solito regolato dimmmmmerda , al che ero dubbioso sull'acquisto ... ma poi mi sono ricordato delle
innumerevoli lodi fatte qui e su VideoTecnica , quindi ho detto ... mavaff' fatti sto regalo!! :P
Arrivo a casa e apro l'anonimo cartone , dentro inizia il gioco delle scatole cinesi ... bello il proj , compatto di un bel
color perlato.Carino il telecomando (ma perdibilissimo) , ok manuali .... ma .... ma .... non ci sono cavi di ALCUN tipo ...
sono le 8 di domenica ... ho un proiettore nuovo per la prima volta e non posso attaccarlo!!! Maledetta epson ...!!!
Nell'incazzatura sposto il proj mi giro di scatto col proj in mano e l'obbiettivo cozza contro un angolo della sedia con tonfo secco ... (mmmh.... anche da newbie mi pare un colpo nelle zone basse ) ... vabbè mi dico ...
Esco al volo e mi accatto cavo+prolunga vga al mw + vicino ... le mie coronarie sono in salvo ... c'era tutto e a prezzi umani
(15€! per 5mt.)
Bon , attacco tutto all'HTPC ... però resto 'timoroso' e leggo da bravo niubbo le istruzioni , scoprendo che il proj non ha
una accensione/spegnimento immediato (e nessuno mi dice niente?!? ;P ) , che non sarebbe il caso di guardarlo negli occhi
etc.etc.
Avevo già predisposto il luogo del delitto da giorni ormai ... le 5.1 Creative fremevano in posizione ... il muro con la crepa
e il chiodo era lì pronto per accogliere i fasci luminosi ... mancava solo lui ...
Bon , appizziamo ... twwwwwwwwwwwwwwwww .... ok.
Accendiamo il pc... e dal bios fino a windows vedo una fila verticale di pixel VERDI e un N pixel bianchi in basso a destra ... qui a momenti casco per terra perchè pensavo di aver scassato tutto con la mossa furba di prima , invece quando carica il logon tutto a posto.
La qualità dei colori come esce di fabbrica (DINAMICA) mi fà proprio schifo , passo al volo a nero teatro e i colori sono molto + pellicolosi :)
Due ore a fissare l'osd a 110' , settando luminosità,tracking e saturazione ... ero in un trip.
All'inizio usavo 800x600 squezzato e devo dire che lo scaling è buono ma è sicuramente avvertibile.
Sono entrato anche io nell'tunnel della mappatura 1:1 , con Powerstrip e non ne sono uscito vivo.
HO impostato nell'ordine 848x480 , 856x480 , 800x480 ... ma niente ... dai 60 ai 75hz ... una peggio delle altre.
Si arrivano a sommare 2 o + scalate e quando una finestra con del testo si muove produce un effetto orribile...
Non riesco a trovare una rez che mando il TW10 direttamnte in 16:9 ... stracazzzzzz! :(
Sono disperato ma non mollo ... ho dei monitor tft e so benissimo che fuori dalle specifiche di fabbrica rendono il 70% o meno!
Che dire ... da domenica ho fatto circa 40H :D
una notte però me lo sono scordato acceso :(
So di essere stato eccessivamente prolisso e annoioso ... ma che volete , sono innamorato!
:)
Mauro