32 pollici full hd:ne vale la pena??
Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare un nuovo televisore,e,da amante della tecnologia ,la scelta ricade per certo su un televisore ad alta definizione.Premettendo che nn sn ignorante in materia,ho visto ke il livello di questo sito e' decisamente alto,e ho deciso di porre qui questo quesito.Sono alla ricerca di un televisore dal taglio 32 pollici,visto ke la distanza e' circa 2,2.5 metri;quindi gia' 37 potrebbe essere a mio parere un po eccessivo(correggetemi pure se sbaglio,sn qui x imparare).
UTILIZZO:x sfruttare appieno la mia consolle(xbox 360),e siccome sn 1 appassionato di calcio e sport(immagini quindi molto dinamiche),ero decisamente orientato su un lcd,ke xo nn faccia sfigurare un buon film in blu-ray.Inoltre visto il taglio ke ricerco,di plasma nn ne esistono(anke se cm ho gia' detto il taglio 32 pollici e' secondo il mio parere [dist 2,2.5 metri]).
E questa e' la mia prima questione,vorrei quindi sapere se la ritenete corretta,e se no,***.
Seconda questione:e' naturale ke potendo sciegliere fra 1 hd ready e un full,la scelta ricade su quest0 ultimo.1930-1080 progressiva e via dicendo...
Xo,iho letto su una recensione sul sito tom's hardware(ke ritengo valido e affidabile),ke dice ke,almeno x ora,i 32 pollici full hd nn sn una garanzia,*** questa tecnologia su un formato cosi' piccolo presenta ancora ****** difetto..Inoltre e' vero ke il full si sfrutta appieno solo da distanze nn troppo lontane??
Siccome sicuramente qualcuno di voi e' in possesso di un televosore di questo tipo,volevo anke sapere la sua opinione dopo l'utilizzo pratico(visto ke i centri commerciali con tutta quella illuminazione,e con tutti quei trucchi del tipo sorgenti variegate o valori in realta' inutili possono facilmente ingannare),o cmq se qualcuno ke ha esperienza al riguardo puo' darmi 1 consiglio...
Scatta quindi la domanda finale: distanza 2,2.5 metri,utilizzo prevalente consolle ma buono anke x film blu-ray.
Quale modello e' adatto??
Inoltre una curiosita' personale:siccome dal 2012 e' prevista la trasmissione solamente in digitale,mi potete spiegare quali sono gli strumente,se sono necessari,x potere vedere i questo formato? cioe' e' necessario ke il tv abbia la scheda integrabile o cose del genere??
Vi ringrazio in anticipo x la collaborazione