Un Subpixel ne tira un altro?
Sera a tutti, ho preso sabato un LCD Sharp LC32D44EBK, mi sta piacendo molto, ho solo trovato un subpixel sempre rosso in alto con il cd di test....
il subpixel in condizioni normali è praticamente invisibile, quindi inizialmente avevo pensato di tenerlo così, unico dubbio era un vecchio monitor per pc che avevo tempo fa, è nato con un pixel allegro e dopo 2 anni ne aveva 4...ho quindi timore che il singolo subpixel sia sintomo di un pannello più portato a segnarsi con bad pixel, oggi poi anche un mio collega di sua iniziativa ha detto la stessa cosa, che un subpixel è sintomo di un pannello "pericoloso", infatti un suo amico aveva un portatile con cui è partito con un subpixel ed ora ne ha diversi....
è vera questa cosa? il subpixel può essere segnale premonitore di ulteriori danni ai pixel?
in teoria potrei cambiarlo, in quanto mio nipote lavora da Trony e non mi fa problemi, però mi ha detto che se quello con cui lo cambio è peggiore (es 2-3 pixel morti), poi me lo devo tenere, a questo punto che faccio? mi tengo questo con il subpixel nascosto, oppure cambio e me la rischio?
grazie
Chicco#32