Visualizzazione Stampabile
-
acquisto lcd
ciao a tutti, il mio vecchio crt è passato a miglior vita e lo devo rimpiazzare in fretta con un degno successore. considerando che verrà usato anche da persone per nulla esperte (anziani e bambini) e visto che può capitare che venga tenuta la stessa immagine per ore, ho pensato di evitare i plasma e buttarmi sull'lcd.
il problema è che gli lcd hd ready sono rarissimi, nei negozi sono tutti full hd, e non vorrei vedere malissimo la tv analogica (vorrei vederla almeno come con il piccolo lcd hd ready che ho in firma ;) )
non so su quali marche orientarmi e come scegliere fra le varie serie di ogni marca.
utilizzo "da casa": televisione (analogica, digitale, videocassette dei bambini e dvd), ogni tanto videogiochi (pc e console) e blu-ray. budget intorno ai 700€.
vorrei che la tv durasse il più possibile e ovviamente che sia la migliore come rapporto qualità/prezzo (tutte quelle che mi piacciono costano sopra i 1500€ :( ).
si accettano suggerimenti :D
GRAZIE!
edit: dimenticavo la cosa più importante: le dimensioni. è un salotto abbastanza grande e il divano sta a 3 metri, quindi pensavo di prendere un 42 o 46" (non ho visto lcd da 42)
-
con 700 euro?
trovi, in negozio, a malapena un 40 pollici hd ready dellla samsung..o un 42 hd ready della LG.
prodotti di media qualità..
puoi risparmiare qualcosa se lo acquisti online.
ciao
-
veramente io ho trovato moltissima scelta tra i 650 e i 750 (da cui l'indecisione) :) ho trovato diversi 42" lg e un philips (sul 46" in effetti non si riesce ad andare).
a 800 euro c'è il 42LG6000 che non mi sembra niente male, anzi pensavo costasse molto di +! :D quei 50 euro in + rispetto al budget posso investirli se il prodotto merita... e tra gli lg mi sembra il migliore. il philips è il 42PFL5603D.
a prescindere dalla marca e dal costo, mi farebbero piacere queste caratteristiche:
- 100 Hz che si possa disattivare (e ovviamente attivare al bisogno)
- 10-12 bit
- buon contrasto
- luminosità 500
- risposta inferiore o uguale ai 5ms
- supporto 1080p
il vantaggio della risoluzione 1920x1080 è che è quella più comoda con il pc (e questa è forse l'unica qualità dei fullhd che riuscirei a sfruttare pienamente)
nel caso prendessi davvero un full hd, c'è modo di migliorare almeno un po' la visione della tv analogica?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alea
...il vantaggio della risoluzione 1920x1080 è che è quella più comoda con il pc (e questa è forse l'unica qualità dei fullhd che riuscirei a sfruttare pienamente
ma la risoluzione pc non è 1366X768?...correggetemi se sbaglio.
[/QUOTE]..nel caso prendessi davvero un full hd, c'è modo di migliorare almeno un po' la visione della tv analogica?[/QUOTE]
basta non guardarla...magari si potesse!!!
-
non esiste una risoluzione pc standard, dipende tutto dalla vga e dal sistema che uno ha (e io ho un bel sistema :p );)
-
se compri on line riesci a trovare il 42plf7403d a circa 850 euro e a tutte le caratteristiche da te richieste.....pero non ha l'entrata vga ma te colleghi solo in hdmi......io ho il fratellino minore il 32 ed e uno spettacolo vero......:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da alea
il vantaggio della risoluzione 1920x1080 è che è quella più comoda con il pc (e questa è forse l'unica qualità dei fullhd che riuscirei a sfruttare pienamente)
nel caso prendessi davvero un full hd, c'è modo di migliorare almeno un po' la visione della tv analogica?
a questo punto di consiglio il philips 42PFL5603D/12 che ha più o meno le caratteristiche da te richieste.
comunque per la tv analogica o digitale terrestre è sempre meglio vederla sul tv hdready.. a meno che si dispone un fullhd con un ottimo processore video.
ciao
-
eh lo so, ma paradossalmente i modelli hd ready sono più difficili da trovare! mi fai un esempio di fullhd con ottimo processore video? (giusto x capire e farmi un'idea)
visto che consigliate di stare sui philips e preferirli agli lg, oggi quando farò l'ennesimo giro mi concentrerò su quelli (anche se vederli in esposizione non aiuta molto a capire qual è il migliore: dipende da come sono collegati e settati, da quale fonte stanno usando ecc)
-
i fullhd con video processore più cje buono sono i samsung i sony e i philips di alta gamma..
oltre naturalmente ai plasma pioneer e panasonic..
ciao
-
dubbio dell'ultimo momento: e se prendessimo un 50"? che lcd consigliate di quella misura? (ovviamente la cifra da spendere cambia ;) )
-
Per gli LCD il taglio è: 46 - 47 - 52"
-
-
Sharp...Sony...Samsung...in ordine di preferenza personale.
-
ma dovevi spendere 700 euro?
mò stai pensando un 52 pollici.. mah..
comunque sono più o meno d'accordo con ziggy.. la mia classifica è sony - sharp - philips - samsung- lg
ciao
-
il budget è cambiato perché c'è stato un contributo economico in + :D ora siamo sui 1200.
io mi sono innamorata della serie sharp x20, cercavo il 46" ma ho trovato il 46x8 (a 1099€). ora devo decidere se prenderlo o insistere a cercare l'x20 (il 46XL2 sarebbe perfetto ma si sale parecchio con il prezzo, e lo stesso discorso vale per i vari 52" :( ).
mi sono studiata le varie caratteristiche, e quello che sorprende di questi televisori è che, pur non essendo recentissimi e non avendo 100hz, 10 bit ecc sono stupendi (discorso che non vale per l'XL). le immagini non sono paragonabili a qelle di pannelli + nuovi e carichi di opzioni (ad esempio gli ultimi lg).
da un lato mi sembra che spendere 1000 € per un pannello che non è il massimo della tecnologia siano soldi buttati, dall'altro però la tv va guardata e con questi sharp "datati" è un gran bel guardare :D
che ne dite? mi accontento dell'X8, cerco l'X20 o mi fisso sull'XL? (la cosa difficile è trovarli, non sono molto presenti nei negozi!)