Visualizzazione Stampabile
-
samsung o sony?
salve, saluti a tutti,sono nuovo del forum, dovrei acquistare un tv lcd da 46 ma ho le idee abbastanza confuse, da premettere uso la tv per vedere film e molto sport (sky hd in arrivo), per ciò, dalle molte discussioni che ho letto sono indeciso dal prendere un samsung serie 9 (altrimenti 7-8)oppure un sony 4500. quale mi cosnigliate il budget è intorno alle 2000 euro. grazie
-
-
Ciao, mi intrometto perchè felice possessore di 2 LCD Samsung: se cerchi il massimo in termini di qualità/prezzo vai dritto su Samsung.
I Sony a mio avviso sono superiori con segnali SD e DVD, ma se lo prendi per l'HD e se utilizzerai il digitale terrestre incorporato per vedere la tv la differenza più visibile sta solo nel prezzo :)
-
ok ricevuti i messaggi, io vivo in sardegna per cui solo digitale terrestre e sky e qualche film in dvd (pochi), quindi, dove vado a parare sony o samsung? ribadisco il mio badget circa 2000 euro. grazie
p.s. sia samsung che sony su che modello mi oriento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sazorro
ok ricevuti i messaggi, io vivo in sardegna per cui solo digitale terrestre e sky e qualche film in dvd (pochi), quindi, dove vado a parare sony o samsung? ribadisco il mio badget circa 2000 euro. grazie
p.s. sia samsung che sony su che modello mi oriento?
Mi spiace contraddire l'amico sopra (MorenoZ) ma sono ormai decine i thread simili, Samsung NON regge il paragone con Sony è lapalissiano.
Con quel budget un ottimo W4500 (1300-1500€) o se vuoi fare l'apripista il nuovo 200Hz motionflow Sony Z4500 (2000€ o poco più) di cui alcuni membri qui del forum ti sapranno fornire le esaltanti (per ora sulla carta) performance :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MorenoZ
se cerchi il massimo in termini di qualità/prezzo vai dritto su Samsung.
Citazione:
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
Mi spiace contraddire l'amico sopra (MorenoZ)...
A me invece dispiace contraddire te Paolo, ma l'amico MorenoZ ha ragione...se si parla in termini di qualità/prezzo vince Samsung...se vuoi invece una migliore qualità data dalle elettroniche Sony (su pannelli cmq Samsung), vai sui Sony...
Ovviamente bisogna confrontare modelli di pari caratteristiche...;)
-
Lapalissiano certo ma x te..a mio fratello hanno regalato un 46w4500 per il matrimonio (che costa la cifra che vuoi spendere tu all'incirca) ed è alla seconda volta che lo cambia perchè soffre di un clouding pazzesco...c'è da dire che glielo hanno cambiato in tempi record (in un mese esatto 2 volte) ma ora sta con l'ansia di quando si ripresenta..quelli di media world si sono giustificati che è sfortunato lui:eek: cmq sia io ho da poco ordinato il 52 serie 7 di samsung testato da un mio amico e devo dire ke si vede bene il giusto in sd x essere un 52" è stupendo in bluray per nn parlare con ps3 e sky hd.. e soprattutto non soffre di nessun clouding. poi samsung può essere pure più commerciale ma offre di più anche a livello di stronzate tipo il w4500 di mio frat non ha il telecomando illuminato!! morale la sony è una gran casa io ho tutto della sony e mi funziona tutto benissimo, ma certe volte si fà pagare di più il nome che il contenuto..ti consiglio raffronta tu stesso dal vivo un 46w4500 e un 46 serie 7 samsung che più o meno si rifanno al tuo budjet e poi dimmi che ha in più il sony che il samsung non ha..tutti ti consiglieranno il sony ma io dico soltanto siamo critici non seguiamo gli altri come pecore..
-
ok, innanzi tutto grazie, sono andato a vedere i modelli SONY KDL46W4500AEP e SAMSUNG SERIE 7 LE46A756R1M sotto l'aspetto economico sono grosso modo sullo stesso livello (circa 50 euro di differenza), ora la mia domanda finale è spendo qualconsina in + (i due modelli sono sui 1750) e arrivo alla mia soglia oppure vado dritto su uno dei due? la seconda è se scelgo il modello serie 7 perchè non andare sul 8 o 9?
grazie ancora
-
il samsung serie 9 è un sogno è strafigo e si vede una favola credimi i led fanno la differenza soprattutto a mio avviso nella profondità dei colori..ma il prezzo lievita sfioriamo i 3000 x il 46 e il 40 nn ha i led..mentre la serie 8 è uguale alla serie 7 solo ke è slim se ti serve questa particolarità fai bene altrimenti solo soldi in più...per quanto riguarda sony se passi dal w4500 allo z4500 secondo me sei un grande *** è un pannello diverso e ha una feature unica i 200 hz ke saranno sfruttati appieno quando uscira l'aggiornamento del cavo hdmi con l'1.4 o 1.5
-
Scusa ma hai le idee confuse (a ROma si dice che sei'mbriaco:D :D ).
L'X4500 non hai 200Hz ma è a LED. I 200Hz li ha lo Z4500.
-
si hai ragione errore lo z ha 200hz non l'x
-
dal 2009, massimo 2010 (non mi ricordo) sony non utilizzerà più pannelli samsung ma passerà a pannelli sharp (chi sa come mai)
secondo vero samsung ha un buon rapporto qualita'/prezzo, ma dove?? forse per un giorno, perchè le altre marche la seguano a ruota, l'azienda che in questo momento su aggiudica la miglior qualita' prezzo è lg, guardate il prezzo della serie lg6000?
peccato che quello che conta in un tv non è solo il pannello, ma anche l'elettronica che mi rende una immagine meno rumorosa, con effetti più o meno strani, (tipo il 100hz di samsung fa ridere i polli)
aggiornamento
sharp con la nuova serie ha una qualita prezzo imbattibile alla faccia di samsung sony lg messe insieme...
serie d65 46" prezzo 1299 con dvb hd, il contrasto non lo conto perchè da quello che ho visto è molto più alto rispetto a samsung sony nonostante i valori FALSI DICHIARATI DI QUESTE, tempo di risposta 4 ms (senza avere i 100hz) sony e samsung senza i 100hz non fanno una pippa come tempo di risposta che pannello!!!
E QUESTO DI SHARP E' SOLO LA BASE CHE BATTE SIA LA SERIE 5 E 6 DI SAMSUNG A MANI BASSE, MANCA LA SERIE SUPERIORE
AGGIUNGO IL PANNELLO DI SHARP CHE STA ARRIVANDO DOVREBBE ESSERE QUELLO CHE UTILIZZANO CON PIONEER O ALMENO CI SI AVVICINA ALLA STESSA QUALITA'
-
lo sharp non lo prendo in considerazione in quanto esteticamente non piace (grazie lo stesso dell'informazione). mentre non ho capito ancora bene la differenza che c'è tra i due modelli sony x-z 2500 (giusto?), ora la mia ricerca si sta stringendo su i due modelli sony e sul samsung o serie 7 (visto che la serie 8 si differenzia solo per la profondità, giusto?) e la serie 9.
p.s. sono stato ad un centro commerciale (sardegna) ho chiesto della serie 9, la risposta è stata "non c'è lo mandano ancora, forse a 1/2 dicembre e poi un rappresentante della samsung me l'ha sconsigliato fortemente" per voi che siete esperti nel settore è vero? boh
grazie
-
dimenticavo, entro la prox settima sarò di passaggio a roma e a napoli qualcuno mi può indicare qualche bel centro commerciale dove potere acquistare?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da prccrl
..mentre la serie 8 è uguale alla serie 7 solo ke è slim
...sbagli,la serie 8 ha un pannello differente....nulla a che vedere con la serie 7