Visualizzazione Stampabile
-
Polk o Focal?
Ragazzi sono indeciso tra questi due marchi... :confused:
Ero partito dalla JBL ma purtroppo hanno tolto dal catalogo il loro miglior prodotto "best buy"... quindi ora voglio puntare su polk o focal.
Il mio uso sarà prevalentemente HT, diciamo un 90% film e 10% musica... quindi cerco diffusori che abbiamo un buon punch, una bella bassa e un suono spettacolare nella visione di film con molti effetti.
Chiedo a voi che sicuramente avrete più esperienza nel campo ;)
Ho ascoltato le torri polk rtia7 al mw e mi hanno abbastanza colpito, ma forse mancavano di quel punch che cerco... ma non posso dare un giudizio assoluto perchè erano collgato a un ampli da 390€...
Le focal non ho ancora avuto la fortuna di sentirle... quindi in attesa di poterle sentire e confrontare entrambi spero di riceve da voi delle dritte, consigli ed esperienze... ;)
p.s. il mio budget è 2500€ per un 7.1 e le andrò a collegare a un onkyo 805 o 875.
-
io ho le polk (rm6900) e ti dico ke suonano bene.. il sub è abbastanza potente e pieno nel basso..
molti ti diranno ke sono alla steregua di prodotti made in china..
Io da neofita ignorante ti dico ke sono soddisfatto della mia scelta..
-
focal
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
E quindi cerco diffusori che abbiamo un buon punch, una bella bassa e un suono spettacolare nella visione di film con molti effetti.
io avevo il 5.1 tutto focal (726s , 700,705) e ci ascoltavo anche la musica.
hanno un buon rapporto qualità prezzo e, cosa da non sottovalutare, gli altoparlanti sono tutti focal, cioè fatti in casa. tieni presente che sono comunque diffusori con woofer da 13 cm circa e midrange da 10cm, e solitamente con quel budget non è facile trovare una "bella bassa". fossi in te andrei sull'usato e mi prenderei qualche bel diffusore come facevano una volta, col bel legno e dei bei woofer almeno da 17. alte a tre vie, e vedi che ti crollano i muri. naturalmente, poi con calma, con 500 euri trovi un finale da attaccare al tuo onkyo per darti la giusta potenza e dettaglio che solo l'alta fedeltà a due canali può dare e nessun apparecchio ht. vedrai che 5 anzichè 7 saranno più che sufficienti....
spider
-
spider le 725s che avevi tu sarebbero il modello prima di queste 726v? perchè queste hanno i woofer 16,5 http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1697
-
possibilità di ascolti???
-
mw è da escludere perchè sappiamo tutti la "professionalità" che hanno :rolleyes:
dovrei cercare negozi in zona... ma non è semplice trovare sia polk ke focal nello stesso negozio per fare confronti diretti...
-
focal
beh forse ho esagerato erano da 15 circa :D però il mio pensiero generale non cambia.
dopodichè se dovessi scegliere prenderei focal. come ti ripeto hanno una buona tradizione nella costruzione di diffusori, fan tutto loro con ottimo rapporto qualità/prezzo. e nell'altà fedeltà hanno diverse serie di diffusori fino ad arrivare a quelli da migliaia di euro insomma dietro c'è un progetto serio.(c'è anche un sito molto carino dove puoi vedere dove e come le costruiscono). così se ti venisse un giorno voglia di ascoltare anche la musica...
trovare insieme focal e plk credo sia impossibile. una volta forse fnac le teneva entrambe, ma ultimamente, almeno in piemonte quel settore lo stanno smantellando. per il resto che dire. chiaro che nell'ht sia quasi d'obbligo uno o due buoni sub e poi ci si può sbizzarire a crescere sempre in meglio.
spider
-
per ora sono più orientato a Focal... a pelle mi convincono di più e anche come estetica sono molto più belle.
Anche le caratteriscitche paragonandole con la stessa categoria di entrambi i marchi Focal risulta superiore. ad esempio l'efficenza: 91,5 db x focal e 90 db x polk, e questo si traduce in un maggiore punch e bassa per la focal... almeno, su carta :)
per il sub credo di andara sulla Sunfire, ho letto ottimi pareri su di loro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
ad esempio l'efficenza: 91,5 db x focal e 90 db x polk, e questo si traduce in un maggiore punch e bassa per la focal... almeno, su carta :)
per il sub credo di andara sulla Sunfire, ho letto ottimi pareri su di loro.
1,5 db in più non penso che crei un abisso, più che altro credo che in generale qualitativamente siano superiori.punto.
per il sub alla fine, sarà un caso ;) , ma vince sempre il velodyne. la serie cht ha il miglior rapporto qualità prezzo che tu possa trovare in giro.
velodyne è sempre velodyne....
spider