Connessione Sat -> Vpr a 5m
Per ragioni logistiche familiari :) ho necessità di posizionare il vpr a 5metri circa dall'impianto HT... solo il lettore DVD però lo posizionerò vicino al vpr per collegarlo in DVI, mentre me ne andrò con 5m di ottico verso il decoder/ampli per l'audio.
Il mio problema è: quale è la migliore soluzione per collegare il ricevitore Sat (che essendo il goldbox a noleggio esce solo con una scart) al vpr che dista 5m da esso? Tenendo presente che il mio Z2 ha come ingressi composito, S-video, Component, DVI-I.
Semplice cavo composito di ottima qualità (e quale mi consigliereste)?
O è meglio fare qualche conversione (es. in s-video, component) e con quale accrocchio? sperando che il costo da sostenere ripaghi effettivamente in maggiore resa.
So che la qualità in ogni caso farà pena ma purtroppo non posso portarmi anche il Sat vicino al vpr... tanto per com'è il bitrate di Sky al momento...
Ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli!
Mpolo.
Re: Connessione Sat -> Vpr a 5m
Citazione:
MPolo ha scritto:
Il mio problema è: quale è la migliore soluzione per collegare il ricevitore Sat (che essendo il goldbox a noleggio esce solo con una scart) al vpr che dista 5m da esso? Tenendo presente che il mio Z2 ha come ingressi composito, S-video, Component, DVI-I.
[/I][/SIZE]
Io con il goldbox a noleggio uso l'svideo, prelevabile dalla scart in basso e selezionando l'svideo da menu'.
Decente la visione del sat...
Re: collegamento decoder vpr
Citazione:
emorante ha scritto:
il gold box non ha l'uscita s-video ma solo rgb e composito,quindi non capisco da quale menu selezioni s-video, mentre lo humax addiritutta con l'ultimo firmware esce anche in composito.
il goldbox, quello a noleggio di sky o ex d+, ha nella prima scart (quella piu' in alto) rgb o composito; in quella piu' in basso (sempre scart) puo' uscire in composito od in svideo.
Nel menu del goldbox, quello relativo alle impostazioni video, basta settare l'uscita per il VCR a SVideo.
Re: Re: collegamento decoder vpr
Citazione:
Riker ha scritto:
il goldbox, quello a noleggio di sky o ex d+, ha nella prima scart (quella piu' in alto) rgb o composito; in quella piu' in basso (sempre scart) puo' uscire in composito od in svideo.
Nel menu del goldbox, quello relativo alle impostazioni video, basta settare l'uscita per il VCR a SVideo.
scusa, ma il menù di cui parli è quello di sky o è proprio del decoder? io ho il decoder italtel (ex stream, credo) e non so dove guardare (anche se pare che abbia solo uscite rgb, ma vorrei provare)
ciao
loreweb
Re: Re: Re: collegamento decoder vpr
Citazione:
loreweb ha scritto:
scusa, ma il menù di cui parli è quello di sky o è proprio del decoder? io ho il decoder italtel (ex stream, credo) e non so dove guardare (anche se pare che abbia solo uscite rgb, ma vorrei provare)
ciao
loreweb
E' quello del decoder, ma tu non dovresti avere un goldbox bensi un nds se hai l'italtel (al limite se ti sei abbonato entro il 2000 un Irdeto).
Per quelli onestamente non so se supportano l'svideo.