in questo film quello che non manca è la tensione e qualche idea originale, per il resto, per dirlo alla siciliana, mi è sembrato "scunchiututu" (traduzione: senza senso)
video: 7 e 1/2
audio: 7
qualità artistica: 6
Visualizzazione Stampabile
in questo film quello che non manca è la tensione e qualche idea originale, per il resto, per dirlo alla siciliana, mi è sembrato "scunchiututu" (traduzione: senza senso)
video: 7 e 1/2
audio: 7
qualità artistica: 6
Ti riferisci all'originale di Michael Haneke o al rifacimento americano di pochi mesi fa?
Probabilmente parla del remake USA.Film non proprio stupido,ma lascia addosso un senso di disagio e di incompiutezza.
si, mi riferisco al remake..............è vero sembra incompiuto
...io maggiormente senso di disagio e di rabbia.
Mi riferisco alla versione originale
Ciao
P.S. Da quando l'ho visto ogni qualvolta vedo qualcuno con i guanti bianchi è immediata l'associazione alle due facce da ***** dei 2 ragazzi del film
Ho comprato l'originale di Haneke e dico che è un film discreto; non si tratta di un masterpiece, non ha le physique du rôle per essere confrontato con "Arancia meccanica", ma un sette glielo dò.Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
mi pare che e` la intenzione di haneke di farci arrabiare. come con quel film con isabel huppert dove lei da lezioni di piano.
In realtà l'intenzione di Haneke - come si evince dalle sue parole contenute nell'intervista presente nel dvd - è quella di svegliare le coscienze, di far riflettere, di accendere un interruttore nella mente di ognuno sulla violenza gratuita e senza alcun senso (sempre se la violenza possa avere un senso, una sua razionalità o quanto meno un significato di qualsiasi tipo).
L'originale del 97 rulla a bestia. Questo lo trovo un'operazione superflua.
Io l'ho trovato interessante, forse perchè non ho visto l'originale.
Mi sembra strano cmq fare il remake di un film di soli 10 anni.
Forse il regista si sentirà un'incompreso, boh.
Arancia meccanica è un'altra cosa.
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
Spoiler: Sopratutto la scena dove preme il tasto REW.... :cry:
Visto anche io da amici, tanto non mi costava nulla... Copia identica di sè stesso a meno di dieci anni di distanza. Ribadisco l'inutilità (se escludiamo il fattore pecuniario) totale dell'operazione.
Cambiano gli attori, resta identico il film, fedelissimo.
Aspetto originale: non mi viene in mente una simile operazione nell'intera storia del cinema.
Unica lode: ha mantenuto i 3 brani dei Naked City :D :ave: :asd: :sbav:
A me almeno quattro: Psycho di Van Sant anche se non è girato dallo stesso regista, The ring giap/usa, The Vanishing-Scomparsa e il poco conosciuto ma meritevole Nightwatch il guardiano dell'obitorio, tutti ri-girati dal regista originario.Citazione:
Originariamente scritto da Meggy
...so' malato, lo so ..
Nell'originale il finale è del tutto diverso da quello del remake.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
il ring due e` girato dal regista giapponese, il primo e` di gore verbinski. ma il ring 2 americano e quello giapponese sono diversi.