Avrei intenzione di sostituire 2 cubetti Bose con dei diffusori da incasso! :D
Tecnicamente ci potrebbero essere dei problemi?
Che caratteristiche dovrebbero avere?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Avrei intenzione di sostituire 2 cubetti Bose con dei diffusori da incasso! :D
Tecnicamente ci potrebbero essere dei problemi?
Che caratteristiche dovrebbero avere?
Grazie
Sò che è una domanda un po' difficile, ma io leggendo questo:
dedurrei che è possibile sostituirli con dei normali diffusori con range 300Hz -16kHz :confused:Citazione:
Bose Acoustimas 3, in pratica si ha un modulo woofer che emette da circa 60Hz a circa 300Hz e "cubetti" che partono circa da questa frequenza fino a circa 16kHz.
Se si posiziona il modulo woofer bene in mezzo ai cubetti, con quest'ultimi non troppo lontani, posso garantire che un ascolto di tipo "easy listening" è molto piacevole.
Sempre che quanto citato corrisponda a verità!
prova le klipsch da incasso...
....nel senso che la mia idea è giusta e mi consigli le Klipsch? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
P.S.
Grazie per la risposta.......:flower:
prova anche le Gallo Acoustics Micro Ti o semplici
Ho avuto un kit Bose Acoustimass III...ma se non ricordo male non era previsto dal progetto la sostituzione dei cubetti con altri diffusori.
comunque ti conviene scrivere una mail al centro Bose alla sez. tecnica ti risponderà celermente un ingegnere, penso che solo loro possano darti le migliori indicazioni.
Già fatto, ma la risposta è stata stringatissima: sconsigliano qualsiasi abbinamento al di fuori dei cubetti Bose, senza darne motivazione!
Però se tanto mi da tanto........ :D
Te l'ho detto il progetto Acoustimass è un progetto chiuso.
Ma che ci sarà mai in quei cubetti......
Il taglio delle frequenze avviene dentro al sub, mediante un crossover passivo, quindi usando dei buoni diffusori per i medio-alti credo che non dovrebbero esserci problemi a sostituirli! :(
Comunque proverò e se non sono soddisfatto cercherò soluzioni alternative..... :confused:
..nei cubettini c'è un wooferino di cartone :D
Cartone!!!
magari!!!!
....ma, ho chiamato in Bose è mi hanno detto che nella prima serie in effetti c'era cartone, adesso usano croste di formaggio riciclate!?!? :D :D
Se poi c'è qualcuno che seriamente vuol dire la sua, si può fare avanti..... :cool:
Veramente eravamo già seri quando parlavamo di cartone.
:asd: :asd: :asd: :asd:Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
......ma possibile che non c'è nessuno che ha già fatto (o può fare) una prova? :confused: