Samsung plasma hd vs fhd...
Mi domando come sia possibile che i 50" plasma samsung hd ready siano più luminoisi dei fhd...
ormai sono mesi che osservo attentamente dovunque i plasma samsung (che ritengo i migliori come rapporto qualità prezzo) e non capisco perchè:
il ps50a476 alla vista dei miei occhi è il miglior plasma samsung...
mi spiego meglio...
in pratica il suddetto plasma, ma anche i vari 456,418 e 416 sono più luminosi rispetto ai vari fhd 756,656 e 558
nello specifico io vorrei decidere tra il 476(hd) ed il 558(fhd);
data l'esigua diferenza di prezzo tra i 2 verrebbe logico scegliere il 558 ma quando li guardo entrambi vicini non riesco a preferire il 558 perchè il 476 ha colori più brillanti e saturi, maggiore luminosità, solamente nel verde i fhd hanno una leggera saturazione migliore ma in tutti gli altri vincono gli hd e soprattutto vincono nella luminosità e brillantezza dei colori...
messi a confronto il 558 è un gran bel tv ma il 476 è una gioia per gli occhi:eek:
perchè mai dovrei scegliere un fullhd( che peraltro vorrei perchè ho intenzione di guardare bluray da 3 metri) rispetto ad un ha ready che restituisce una migliore qualità?
Badate bene che il confronto l'ho fatto sia con bluray che con segnale skyhd con tutti i tv collegati in hdmi e regolazioni assolutamente identiche per cui non valgono discorsi di regolazione o collegamenti vari...
chi mi sa dare un consiglio e una spiegazione?
Grazie