problemi con yamaha RX-V650 - eventuali alternative?
Ciao a tutti,
ieri accendendo il mio sistema per guardare la TV, mi accorgo che qualcosa non funziona come dovrebbe.
Il telecomando Harmony 885 infatti accende automaticamente il sintoampli RV-V650 - settandolo su DTV-CBL-, il decoder SKY, e il TV su ingresso S-VIDEO...ma il risultato è una schermata blu con l'inquietante scritta "Assenza di Segnale" mentrel'audio è ok........................panico....
La prima cosa a cui penso è di controllare se tutte le connessioni sono a posto, ma pare di si.
Ora, il mio sistema comprende anche una PS3 ed un lettore DVD, con l'audio di entrambe collegato all'RX-V650 (in ottico) ma con il video che va direttamente alla TV, quindi non sono in grado di sapere se è saltato tutto il circuito video o solo l'input DTV-CBL...
Cosa mi consigliate di fare? A qualcuno è successa una cosa simile?? smonto tutto e provo a collegare il decoder ad un altro ingresso??? e se è rotto è riparabile???? Considerate che il sintoampli ha 2 anni e mezzo...
La mia preoccupazione è mitigata solo dal fatto che, se non fosse conveniente far sistemare l'attuale sintoampli (che ha risposto ottimamente alle mie esigenze, peraltro), avrei già pensato alle possibili alternative.
Eccole:
YAMAHA RX-V1900, DENON AVR-2809, MARANTZ SR6003.
Considerato che dovrebbero pilotare B&W 703 e che il rapporto tra musica e HT è 50% e 50%, che mi interessano l'upscaling e le nuove codifiche HD, cosa ne dite di queste opzioni?
Grazie a tutti!