Visualizzazione Stampabile
-
Problema con A/V ONKIO
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Sintoamplificatore A/V ONKIO TX SR 604E. Ho collegato un sistema 5.1 della JAMO (S_416_HCS_3) e mi sono accorto che l'uscita dedicata al canale centrale dell'ampli, con qualsiasi diffusore collegato, produce un suono basso e distorto :rolleyes:
Prima che inizio a piangere, perchè l'ho preso usato da poco, mi sapete dire quale potrebbe essere la causa e eventualmente come posso intervenire? Grazie anticipatamente Maurizio
-
sei sicuro che e il centrale dell'ampli? potrebbe essere il diffusore stesso? prova a mettere un frontale al posto del centrale e vedi se persiste il difetto, se no rivedi l'impostazione che hai nell'ampli
-
Ho provato a collegare altri diffusori, al canale centrale, ma il difetto è uguale..Provato anche a collegare il diffusore centrale a un ingresso frontale e funziona..Esce sempre un suono basso e gracchiante..
-
Scrivo meglio, ho provato a collegare altri diffusori all'uscita del canale centrale, ma esce sempre un suono basso e gracchiante..
Ho provato anche a collegare il diffusore centrale a un altro ingresso e funziona perfettamente..Ho provato anche a vedere il menù dell'ampli per cercare qualche settaggio strano, ma mi sembra che stà tutto bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maodj
Scrivo meglio, ho provato a collegare altri diffusori all'uscita del canale centrale, ma esce sempre un suono basso e gracchiante.
Penso sia il finale bruciato.. a me e successo con un amplificatore per auto.. la stessa situazione
-
:( contattato centro assistenza, mi ha detto molto probabilmente è il finale :cry: ma è difficile cambiarlo da soli? Qualcuno sà quanto costa il pezzo o quanto si spende a farlo cambiare ad un centro assistenza?
-
Comunque se può servire a qualcuno, il reset delle impostazioni dell'onkyo si ottiene tenendo premuto contemporaneamente i tasti video1 e stanby on.
-
Ma se io collego il diffusore centrale, all'uscita surround back destro o sinistro del mio amplificatore ONKIO 7.1, ho un segnale molto differente dall'uscita centrale? :)
-
Il centrale e il surround back servono a 2 cose completamente differenti... quindi suoni differenti. Ma perchè vuoi fare qusta prova??
-
Perchè l'uscita del canale centrale del mio onkio, non funziona e mi hanno chiesto circa 100 euro per ripararla, quindi speravo in una soluzione alternativa :)
Una domanda ignorante, ma l'amplificatore audio/video, sul segnale video di passaggio, ha qualche influenza o fa solo da Ponte?
-
Fa solo da ponte....a meno che tu gli dica di fare qualche upscaling o upconversion.
-
Sincceramente non so che cosa siano e nemmeno se il mio ONKIO possa fare queste operazioni sui segnali video :)