Visualizzazione Stampabile
-
Lettore CD
ciao a tutti!
dopo aver aperto un discussione sulle casse e l'amplificatore da acquistare ora mi ritrovo a dover scegliere un "adeguato" lettore cd.
Fino a poco tempo fa avevo intenzione di affidarmi al mio lettore dvd onkyo sp-501 (che dovrebbe già essere abbastanza buono), ma ora leggendo sul forum ho deciso di cambiare anche il lettore cd cos' faccio una spesa unica.
Allora:
- per le casse devo decidermi tra le B&W CM7 e le Focal Chorus 826V (che non ho ancora sentito, mannaggia!) con una spesa di circo 1300 euro.
- Amplificatore integrato Rotel RA-1062 (720 euro)
domanda... per il lettore CD cosa mi consigliate?
io avevo in mente il Rotel RCD-1072, ma costa 700 euro.
allora mi sono detto, magari risparmio qualcosa e compro il Rotel RCD-06 da 460 euro!
Ma così facendo non si abbinerebbe più all'amplificatore Rotel RA-1062, allora l'ultima mia idea è amplificatore Rotel RA-06 e lettore Rotel RCD-06 che si abbinano anche esteticamente, risparmierei 340 euro ma vale acusticamente la differenza??.
Ho sentito l'abbinata del rotel RA-1062 con le CM7 ed è ottima, qualcuno sa dirmi se cambiando l'abbinamento perdo molto?
grazie.
-
...puoi anche migliorare molto...dipende sempre dal cambio:)
-
il problema è come sempre i soldi che si vogliono investire, certo che per comprare buone casse, un buon ampli e un buon lettore cd si possono spendere parecchi soli, io al massimo volevo spedere in tutto 2500 euro e avendo praticamente scelto le casse per il resto devo "limitarmi" pena divorzio!!!! ehehehe.
Se ne valeva la pena un 340 euro potevo "nasconderli" alla consorte ehehe.....
-
a me e' piaciuta tanto l'accoppiata pioneer A-A9J + PD-D9J, come prezzo dovremmo essere entro il budget...
-
grazie atarix ne terrò conto qualora mi deludesse il rotel. grazie e ciao.