Consiglio su diffusori medio/piccole dimensioni, per uso cinema
Salve,
sto cercando di migliorare la componente audio del mio TV-LCD ma senza troppe pretese... giusto per rimpiazzare decentemente le casse incorporate nella TV che ovviamente non si possono sentì...
per farvi capire su cosa presso a poco sono orientato vi anticipo che un sistema 2.1 pre-amplificato come il Bose Cinemate (che ho avuto modo di ascoltare dal vivo) per me va più che bene: la resa audio nei film è secondo me più che discreta, anche a volume alto i suoni sono puliti, distinti e sufficientemente potenti, si adatta alle mie esigenze poiché non posso montare satelliti posteriori, quindi il 2.1 o al massimo il 3.1 (compreso centrale) è per me scelta obbligata e poi perché i due diffusori hanno dimensioni contenute e sono disposti in orizzontale, in modo da poterli inserire in uno dei ripiani del mio carrello porta TV, senza dover usare supporti esterni o impianti a parete (tutte soluzioni che non posso adottare per motivi di spazio e altro).. ma il discorso è che l'Home Theatre 2.1 citato non ha gli ingressi audio che invece a me servono (più di due almeno)...
quindi stavo pensando di compormi un 2.1 dai fa te...
- Come ampli avevo adocchiato lo Yamaha RX-V363, che in zona me lo vendono a prezzo concorrenziale con quelli venduti in rete
- Come Sub uno qualsiasi, tipo sempre Yamaha da 75/100W
- il problema sta nella scelta dei diffudori... le dimensioni sono determinanti, poiché per entrare nel ripiano del carrello devono essere alti al massimo 18cm e lunghi al massimo 30cm...e infatti avevo adocchiato le Bose 161, che vantano anche un bel desing... certo il rapporto prezzo/qualità è noto non essere dei migliori... però per quelle dimensioni non so su cosa orientarmi per avere con due soli diffusori un audio più potente possibile
(di micro diffusori ne ho ascoltati alcuni, ma onestamente non mi soddisfa l'audio... per quanto i due satelliti frontali del Bose Cinemate siano cmq di dimensioni esigue, mi sembra ad orecchio che suonino molto meglio di quest'ultimi... con cosa posso rimpiazzarli?)
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio