Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Finale Stereo
Ciao ragazzi,
sto seraimente valutando di aggiungere appena possibile (spero inizio 2009) un finale stereo alla mia catena per pilotare i due frontali.
Il mio ampli è dotato di uscite di pre-out su tutti i canali.
Starei valutando il Rotel RB-06 ...
1. cose ne pensate di questa idea?
2. cosa ne pensate del finale che sto valutando? ... non devo insonorizzare un cinema quindi penso che 70W per canale mi avanzino ...
Vorrei fare questa scelta per fare un salto di qualità in ambito stereo ... compatibilmente con le mie possibilità ... e per alleggerire il lavoro del mio ampli che, come tutti gli ampli consumer, con 5 canali attivi si sforza parecchio ...
Con un finale stereo separato potrei:
1. alleggerire di almeno 80W il mio ampli ... 80W che potrebbero essere disponibili per gli altri canali
2. aumentare la qualità dell'output stereo (la THD del rotel è < 0.03%)
Siccome la spesa non sarebbe eccessiva sarei propenso a farla ... "valutando" in futuro l'aggiunta (step by step) di altri finali per ogni canale ...
Cosa ne dite?
Potrei fare una cavolata?
Grazie
Mariano
p.s. il mio ampli è dotato di porta trigger 12V quindi la gestione del finale dovrebbe essere semplice ...
-
cosa piloteresti nello specifico?
-
piloterei le casse RB81 che ho adesso ...
i motivi per cui vorrei fare questo "upgrade" sono:
1. sgravare un po' di lavoro dal mio ampli (attualmente uso una configurazione in bi-amp sfruttando i canali non utilizzati surround back)
2. fare un passo avanti in ascolto di musica stereofonica.
Non ho risorse e spazio per permettermi un sistema dedicato allo stereo quindi devo scegliere e la soluzione di questo finale (circa 350€ nuovo) mi sembra il migliore compromesso sia per la musica stereo sia per l'ambito HT.
che ne pensi?
-
viste le premesse concordo con te