Aiuto!! Zoom per Sanyo Z2
Stò giusto cercando di calcolare con precisione il posizionamento del mio Sanyo PLV-Z2 alfine di trarre il massimo (come qualità) dall'esiguo spazio della mia saletta HT (distanza massima di proiezione 2,70mt). Guardando qua e la nei Forum ho trovato l'indirizzo di un sito dove è possibile calcolare le dimensioni dello schermo partendo dalle caratteristiche di ogni proiettore. E fin qui tutto OK. Mi sorge però un dubbio atroce: la qualità migliore in termini di resa video la si ottiene con lo zoom a 1.00 (posizione wide direi) oppure alla massima estensione 1.30 (posizione tele, quindi ingrandimento). La cosa per me è importante in quanto dovrei nell'una o nell'altra ipotesi cambiare completamente disposizione del proiettore. Inoltre desiderei sapere se con il Sany Z2 mi consigliate un telo da proiezione con guadagno 1.2 oppure con altre caratteristiche. Anche in questo caso la confusione per me regna sovrana. Attualmente stò utilizzando un telo a carta geografica acquistato presso un rivenditore di articoli fotografici (marca Sopaf penso) ma non ne sono contento.
Come avrete capito cerco la massima resa possibile per un'area effettiva di proiezione in 16:9 circa 150cm x 83 senza dover utilizzare Keystone digitali e lens shift estremi.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.