Scelta nuova TV: alta longevita' e altro
Salve a tutti.
Ho bisogno di acquistare una nuova TV per i miei vecchi dato che il retroproiettore samsung 47" che hanno (un troiaio) e' di nuovo guasto.
Questa e' la situazione:
Distanza TV-Punto di visione: dai 4 metri ai 4 metri e mezzo.
Utilizzo giornaliero: la TV stara' accesa almeno 7/8 ore al giorno (la vecchia e' casalinga, quindi la tiene accesa perche', dice, gli fa compagnia:D)
Utilizzo: 30% TV analogico (antenna), 60% TV digitale (parabola), 10% DVD.
Futuro utilizzo: come sopra in piu' digitale terrestre. Possibile remoto sky.
Queste le necessita':
Plasma o LCD da 46" minimo in su, ma non mi discosterei dai 46".
La spesa, non meno di 1000 euro non piu' di 2000 euro.
La TV plasma o LCD deve quindi essere robusta e longeva.
Non voglio acquistare un oggetto gia' superato. Quindi un Full HD di sicuro.
Le scie delle figure in movimento che si vedono col retroproiezione anche con dvd non le voglio mai piu vedere.
L'immagine deve essere stabile, definita, dettagliata e non deve dare errori e ritardi e soprattutto non deve sfuocare durante scene veloci. Insomma, perfetta.
L'estetica interessa poco.
Deve essere predisposta sia per appoggio a mobile, sia per essere appesa alla parete (temporaneamente verra' appoggiata su tavolino, successivamente verra' appesa al muro definitivamente).
Deve essere dotata di audio diciamo discreto, in quanto non esiste un impianto HT al momento, in futuro sicuramente.
Non verra' mai collegata a PC.
Forse verra' collegata a Blue Ray.
Ho letto un po in giro.
Panasonic plasma e sony LCD mi sembrano buoni. Samsung la odio, vista l'esperienza negativa. Pioneer full HD solo dal 50" in su e costa ben oltre i duemila...
Se mi date una mano ne saro' lieto.
Grazie mille a tutti:) .