Come faccio a ottenere 23.976 spaccati?
Ciao a tutti!
Il mio nuovo TV LCD (Sony W4500) supporta nativamente i 1080/24p standard ideale per leggere la maggioranza dei filmati NTSC (dopo l'inverse telecine) e i BluRay...
Pero` - come ben saprete - il termine 24p e` solo un nome di marketing (!) per compatibilita` col NTSC in realta` la frequenza di refresh e` quasi sempre di 23.976 Hz :eek:
E qui sorge il problema quando seleziono 24p con i driver NVIDIA in realta` - secondo Reclock - ottengo 23.906 invece di 23.976 e cosi` resta giallo e tutto triste :cry:
Ho provato a scaricare powrstrip, ma mi pare avesse alcuni problemi a supportare la mia scheda video (Nvidia 6150) infatti mentre per lo schermo PC era possibile selezionare risoluzioni personalizzate per il TV mi dava questa possibilita` solo random e comunque quando succedeva i valori di refresh che dava erano totalmente sballati robba tipo 74.527 invece di 23.906 :(
Una volta sola sono riuscito ad avere il valore corretto cioe` 23.906, ma muovendo gli slider verso l'alto faceva dei salti di tipo di 0.50 Hz...
Dopo aver buttato alle ortiche PowerStrip ho provato con le risoluzioni personalizzate dei driver, ma anche li` senza grande fortuna: ti fa inserire dei valori, ma poi sembra fare cio` che vuole lui... e mi trovavo sempre 23.906... solo salendo oltre i 24 e arrivando a 24.025 riesco a scegliere il valore che voglio io... pero` e` lontano quasi quanto 23.906 da 23.976 :eek:
In ogni caso con quel valore Reclock diventa verde (legge 24.022), ma comuque non sembra contento lo stesso infatti droppa pacchetti dell'audio AC3 per rimanere sincronizzato... e` ancora la versione pre-slysoft quindi senza encoder AC3 integrato.
Non c'e` proprio modo per ottenere 23.976 o al limite 24.000 (se devo modificare per forza l'audio preferisco ri-portarlo a 24: il formato reale che aveva al cinema!) ?
Mi devo accontentare del valore che ho ottenuto 24.022 o posso ancora avvicinarmi a 24.000?
Ho provato anche a creare un frequenza a 48 Hz, ma il TV dice che non e` supportata... quindi non ho molto margine di manovra!
Ciao e grazie,
fanoI