Selezione clip test: mettiamoci d'accordo!
E' da un po' di tempo che ci penso ma credo che sia più sensato chiedere l'aiuto di tutto voi. L'idea è quella di selezionare un ristretto numero di "clip" (pezzi della durata di 2 minuti al massimo) sia 24p (mi riferisco in questo caso ai film) sia 60i (es. qualche concerto tipo "Legend Of Jazz") e 50i (un pezzettino di partita di calcio rippato più o meno legalmente), in modo da avere riferimenti precisi nella recensione dei prodotti che arriveranno in redazione e da utilizzare anche nei vari shoot-out che proporremo nei prossimi giorni, mesi, anni. Non sarebbe neanche male selezionare anche qualche clip 576i da un DVD.
Vorrei che proponeste le varie clip indicando chiaramente il disco, il capitolo e il tempo preciso (da-a) indicando anche il perché. Vorrei chiedervi di indicare sia clip significative per il video ma anche quelle significative per l'audio. In quest'ultimo caso vi prego di non indicarci i pezzi con i "botti che più botti non si può". Al contrario sarei più interessato a pezzi con una ricostruzione spaziale a 360° degna di questo nome, oppure con dinamica elevata ma con bassi smorzati e ben controllati etc.
Grazie a tutti in anticipo
Emidio