Petizione SACD per autori preferiti
Ciao a tutti i membri!
Premessa: da quando ho scoperto i SACD non faccio altro che cercare e se trovo, comprare, i miei album preferiti rimasterizzati con questo tipo di tecnica (preferibilmente in multicanale!).
Proposta: credo di non essere l'unico e pertanto, considerata la scarsissima attenzione delle case discografiche e degli artisti stessi a questo tipo di supporto, propongo di aprire diverse "discussioni" per ognuno degli artisti che vorremmo poter ascoltare in SACD e quindi sottoscrivere una sorta di petizione da presentare poi agli artisti stessi attraverso, ad esempio, i loro siti ufficiali, i loro fan club ufficiali o i siti internet delle radio più ascoltate d'Italia!!!.
Forse non sarà facile, ma se saranno in tanti a sottoscrivere queste petizioni credo che qualcosa si muoverà!
E poi c'è da dire una cosa: si lamentano tanto della pirateria, ma non si rendono conto che il SACD non è "al momento" piratabile ?....certo, se dovesse imporsi come formato sicuramente diventerà anch'esso crackabile, ma quanto tempo deve passare?....nel frattempo avrebbero venduto un bel po' di SACD!!
Per iniziare, io propongo una petizione per i seguenti artisti:
- U2 --> se qualcuno è d'accordo apra lui la nuova discussione "SACD - U2 petizione"
- Vasco Rossi --> esiste un solo SACD, peraltro introvabile, ma credo che ci siano tanti altri album che meriterebbero una riedizione. Chi è d'accordo apra lui una nuova discussione "SACD - Vasco Rossi petizione"
- a voi continuare la lista.....
Spero che questo mio appello venga raccolto da qualcuno!