risoluzione utilizzata su crt 7 pollici
avrei una curiosita': mi dite con che risoluzione andate sulle vs macchine 7 pollici che agganciano almeno i 32 Khz?
io al momento con il mio 420 vado a 720x576p, ma vorrei provare qualcosa attorno a 960x540p (tipo la risoluzione utilizzata da Ciuchino). qualcuno ha altre indicazioni prima di dover settare altri "n" banchi di memoria?
grazie grazie
Gianni
Re: risoluzione utilizzata su crt 7 pollici
Citazione:
giapao ha scritto:
avrei una curiosita': mi dite con che risoluzione andate sulle vs macchine 7 pollici che agganciano almeno i 32 Khz?
io al momento con il mio 420 vado a 720x576p, ma vorrei provare qualcosa attorno a 960x540p (tipo la risoluzione utilizzata da Ciuchino). qualcuno ha altre indicazioni prima di dover settare altri "n" banchi di memoria?
grazie grazie
Gianni
Io sul mio 420Hb con taratura al massimo :eek: preferico la 800x600
Re: Re: risoluzione utilizzata su crt 7 pollici
Citazione:
Marco C. ha scritto:
Io sul mio 420Hb con taratura al massimo :eek: preferico la 800x600
ciao,
ma la 576p l'hai provata?
a 576p e' piu' luminosa e dettagliata, spero tu abbia le HD6, forse con le TAC4 magari potresti non accorgerti della differenza...
ciao
;)
Re: Re: Re: risoluzione utilizzata su crt 7 pollici
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao,
ma la 576p l'hai provata?
a 576p e' piu' luminosa e dettagliata, spero tu abbia le HD6, forse con le TAC4 magari potresti non accorgerti della differenza...
ciao
;)
Sulle lenti non mi pronuncio perchè oltre che andare off-topic verrei anche linciato. Ti posso dire comunque che a macchina perfetamente tarata e in modalità 16/9 tra 576p e la mia attuale taratura 800x600 non ho notato grosse differenze di luminosità, ma un aumento di compatezza generale a favore dell'800x600 che a me piace tantissimo, si, forse a risoluzioni piu basse il 420 risulta piu incisivo ma a me piace molto la resa cinema like quindi... Torniamo sempre li questione di gusto!
;)
Re: Re: Re: Re: risoluzione utilizzata su crt 7 pollici
Citazione:
Marco C. ha scritto:
Sulle lenti non mi pronuncio perchè oltre che andare off-topic verrei anche linciato.
...
linciato? :)
se hai le TAC4 non ti preoccupare, fino a marzo le avevo anch'io, poi ho trovato un'occasione e ho comprato le HD6 usate.
cmq, non penso si vada OT, le cose sono interdipendenti.
con le TAC4 andavo cmq anch'io a 800x600, tanto l'immagine risultava impastata comunque (pensavo non lo fosse, poi vedi la differenza cambiando le lenti).
con le HD6 la differenza invece si percepisce.
ciao
Gianni
;)
Re: Re: Re: Re: risoluzione utilizzata su crt 7 pollici
Citazione:
Marco C. ha scritto:
ma a me piace molto la resa cinema like quindi... Torniamo sempre li questione di gusto!
;)
Marco se vuoi l'immagine ancora piu' cinema like ho una terna di TAC 2 a casa ... a te le regalo :) .
Gianni la mia la sai :
960x540 , schermo 16:9 base 2,35M , punto di visione 4,25 M circa.
Non male tutta la serie da 800 a 960x540 ... prima o poi mi decido.
Questione di gusto come dice Marco ;) .
Re: Re: Re: Re: Re: risoluzione utilizzata su crt 7 pollici
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Marco se vuoi l'immagine ancora piu' cinema like ho una terna di TAC 2 a casa ... a te le regalo :) .
.
:D :D
Re: Re: Re: Re: Re: risoluzione utilizzata su crt 7 pollici
Citazione:
giapao ha scritto:
linciato? :)
se hai le TAC4 non ti preoccupare, fino a marzo le avevo anch'io, poi ho trovato un'occasione e ho comprato le HD6 usate.
cmq, non penso si vada OT, le cose sono interdipendenti.
con le TAC4 andavo cmq anch'io a 800x600, tanto l'immagine risultava impastata comunque (pensavo non lo fosse, poi vedi la differenza cambiando le lenti).
con le HD6 la differenza invece si percepisce.
ciao
Gianni
;)
Mode OT on.
Giapao,
il discorso è (probabilmente soggettivo) che tutta sta differenza tra tac 4 e lenti hd io non la vedo e ti assicuro che ne ho visti di 420 con e senza lenti hd. Probabilmente se trovassi un'occasione le prenderei ma altrimenti secondo me non vale la pena. Cosa importante invece secondo me sul 420 piu che in altri crt, e la taratura che se trascurata anche per poche visioni il decadimento qualitativo è evidente più che in altri crt. Tempo fa con l'amico checco anche lui in posseso di un 420 ed intezionato a quel tempo come me a cambiare le lenti, ho fatto una prova di visione di un 420 munito di lenti hd dove non abbiamo constatato (eravamo in 4 in realta in quell'occasione)grosse differenze qualitative rispetto alle tac4 del mio 420 tarato a puntino. Taratura poi effetuata anche sul crt del'utente checco, raggiungendo prestazioni del tutto simili al fratello con lenti hd visionato in precedenza.
Ora tutto questo per dire che non sono il romano consul del 420 ci mancherebbe , ho approdato al mondo dei crt molto dopo di voi, ma per dire che per esperienza fatta secondo me il 420 è più sensibile qualitativamente parlando ad una taratura costante (dove trascurata anche per piccole diff di convergenza il decadimento qualitativo e più evdente che in altri proj.)che ad una terna di lenti in cristallo, dove si ovviamente qualche piccolo miglioramento emerge, ma non certo come dal giorno alla notte.
Fine OT.
Ciao gianni