Aiuto per impianto entry-level
Prima di tutto ciao a tutti :)
Ho iniziato a leggere questo forum e non sono riuscito a fermarmi per ore eheh
Veramente compliemnti, motlissimi consigli interessanti
Ho naturalmenete notato che ci sono 2000 topic similissimi al mio...ma credo che ogni impianto sia un pò diverso dagli altri...ci sono mille variabili...ho trovato ad esempio molti topic simili a ciò che andrò a chiedere ma nessuno uguale (questo solo per chiarire perchè ho aperto l'ennesimo topic...immagino che alla vista del solito titolo come questo vi passa la voglia di entrare...)
Premetto che non ho esperienza nel campo (nemmeno a livello teorico)
Matteo, 20 anni
ed è la prima volta che sento l'esigenza di una qualità audio superiore a ciò che possiedo...quindi...ho inziato a cercare e sono qui...
Purtroppo il locale dove ascolterò musica sarà piccolo...
3,50x3,40m (lato diffusori 3,40)
L'altezza circa 2,5 - 3m
Diciamo che i diffusori li posso posizionare massimo a 30-40 cm dai ripettivi angoli...a distanza tra uno e l'altro (con un semplice calcolo) di circa 2,50m
Distanza di ascolto: 2m
Altezza ascolto circa 1,30
Tra me e le casse nessun ostacolo...
Alle mie spalle (ascoltatore) c'è una libreria
La stanza è quadrata senza 'ostacoli' o forme strane...solo le mura...
Ascolto di tutto...non per fare il solito che non sa decidersi...ma ho veramente moltissimi cd....si va dal metal al rock (degli anni passati)...alla dance, house, elettronica in generale...pop...a volte anche jazz, blues e classica....quindi....èè...tutto, eheh
Preferisco comunque un suono abbastanza caldo...coinvolgente
Possibilità di ascolto quasi nulle...nella mia città c'è un negozio in cui permette l'ascolto...ma ha 4-5 modelli in tutto...
Nei dintorni non so...ma non conosco nulla (Sondrio)
Il budget è sui 300-400 € per i diffusori
e sul medemiso prezzo per l'amplificatore
(meglio 300 che 400)
Per ora la sorgente sarà il pc...o cmq qualche sorgente che troverò in giro a pochissimo...
Nei prossimi mesi poi guarderò anche per quella.
Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie...ad ogni modo sono qui...
Se avete link a guide/topic ecc illuminanti riguardo a 'questo mondo' ben vengano (io intanto li cercherò)
Per il resto spero riusciate ad aiutarmi :)
Grazie
perchè non guardi gli annunci dell'usato?
ciao
prova a guardare qualche annuncio dell'usato quando hai già idea di cosa comprare. Io ho fatto così per il mio impianto e non ho speso molto di più del tuo budget.
Casse Dynaudio audience 42 prese su questo forum per circa 400 euro. Casse da stand con un suono molto preciso ed analitico come mi sembra piaccia a te. Per l'ampli cercavo un integrato rotel ra-06, ma su ebay ho invece trovato la coppia pre e finale RC-06 + RB-06 per complessivi 500 euro.
ciao, spero di esserti stato utile.