vorrei sapere se esiste un equalizzatore dedicato per sub con frequenze da 40 a 100hz, tipo quello dei velodyne ma ovviamente che si venda separato
Visualizzazione Stampabile
vorrei sapere se esiste un equalizzatore dedicato per sub con frequenze da 40 a 100hz, tipo quello dei velodyne ma ovviamente che si venda separato
Guarda nella gamma Behringer, ne trovi diversi. Ad esempio questo.
si questi li conosco, ma intendevo un EQ dedicato al canale sub che abbia solo le basse frequenze tipo da 40hz a 120hz, perche quello che mi hai elencato non lo userei per i diffusori, quindi vorrei qualcosa solo per sub, ma esiste?
ULTRA-GRAPH PRO GEQ3102 questo modello sempre della behringer non è solo per sub..ma permette un'ottimo settaggio delle basse frequenze, perchè ha 8 bande tra i 20 e i 100Hz..
esiste un kit della Velodyne che puoi utilizzare con qualunque sub e che ti permette di equalizzare con microfono tarato fornito in dotazione; il software è lo stesso dei sub della serie DD:D :D
grazie, e mi potresti dare la sigla?
grazie ancora
credo che intenda il MIC-5 o il più performante SMS-1
si li ho visti, ma costano quanto un sub. io intendevo qualcosa di piu economico
eh ma..nn credo che esistano..prova a guardare tra i prodotti professionali..
perchè l'equalizzatore esterno dedicato per il sub è un lusso diciamo..e sotto certe cifre è difficile trovarli..
Un Eq parametrico va bene indifferentemente per il sub oppure full range, però ci vuole qualche centinaio di euro. Se vuoi spendere meno devi andare su un eq grafico, ma non credo ne esistano specifici per il sub. Ne ho visto un paio nel mercatino.
Come fanno in tanti il deq lo puoi sfruttare anche solo in gamma bassa.Citazione:
ma intendevo un EQ dedicato al canale sub che abbia solo le basse frequenze tipo da 40hz a 120hz
Se posso darti un consiglio prendi solo un eq parametrico perchè è il modo migliore per correggere la gamma bassa e prendine di tipo professionale perchè non ti spennano vivi come con i marchi consumer (vedi gli eq velodyne).
Ciao.
i modelli che commerializza Velodyne costicchiano però è anche vero che ti trovi un prodotto "chiavi in mano" bello pronto da utilizzare.
Se uno ha poco tempo disponibile e non è pratico a utilizzare pc per misurazioni vari mi sembra una valida alternativa;)
non c'e un'altra alternativa? che magari costi meno
Usa il computer come sorgente con filtri DRC, i migliori anche se un po' più ostici da capire e generare, o REW con i filtri che ti crea lui in automatico o tu a manina.
Sia DRC che REW sono prodotti gratuiti, meno di questo non si può spendere (puoi sempre fare una colletta in un quartiere ricco della città :) :) ).
Scherzi a parte, usando questi filtri non solo risparmi ma otterrai anche ottimi risultati.
Ciao.
dove posso trovare questo softwere DRC perche facendo una ricerca su google non mi esce, mi potresti dire dove lo posso trovare, e come collegarlo al sub?
grazie