Visualizzazione Stampabile
-
Tv Digitale
Domanda da perfetto profano:
Ho notato che le trasmissioni in digitale della RAI sono soggette al tempo atmosferico. In pratica quando piove io vedo solo le trasmissioni di MEDIASET PREMIUM, mentre quelle della RAI risultano: assenza di segnale.
Eppure abito nella prima cintura di Torino e da casa mia praticamente si vede (anche se lontana diversi chilometri) la collina dove sono montati i ripetitori. Non ho mai avuto problemi di ricezione, però con le reti RAI, basta un po' di pioggia e devo convertire nella ricezione analogica altrimenti niente.
Capita solo a me?
-
Probabilmente la potenza di trasmissione è bassa e la tua antenna non è perfettamente orientata verso i ripetitori digitali...che non necessariamente sono gli stessi delle trasmissioni analogiche...
-
io ho il problema inverso: le RAI le vedo sempre bene mentre le Mediaset... diciamo che sono sincronizzate col meteo.
-
Citazione:
io ho il problema inverso: le RAI le vedo sempre bene mentre le Mediaset... diciamo che sono sincronizzate col meteo.
Facciamo così, quando da me piove vengo da te a vedere la RAI, quando piove da te, MEDIASET la vieni a vedere da me.
E abbiamo risolto il problema...
-
anche a me succede lo stesso problema con la rai, e ho accerato che era l'antenna (era sia vecchia che puntata sui ripetitori analogici e non digitali), quindi è su quella che mi concentrerei, magari facendo qualche prova con un antennina portatile (ti da un idea della provenienza del segnale).