Comprare DVD con audio NON italiano....
Noto sempre più spesso, non solo su questo forum, che molti acquistano su siti stranieri dvd non solo in R1 ma anche R2 che NON hanno però l'audio italiano.
Ma ha senso una cosa del genere?
Capisco che molte volte ci sono titoli stupendi di film che ancora non ci sono con l'audio italiano (e sapete come io attenda Le Creature del Cielo di Peter Jackson) però andare a prenderli solo per questo per me non ha granchè senso.
Per quanto uno abbia dimestichezza con l'inglese e/o altre lingue meglio aspettare.
E poi se voglio vedermi un film in dvd con l'audio originale, lo seleziono dal menù e se voglio proprio ci metto i sottotitoli in italiano.
Non ottengo lo stesso risultato se non migliore?
Acquistarli solo perchè in Italia non c'è ancora la versione italiana è "stupido".
Che ne pensate?
Re: Comprare DVD con audio NON italiano....
Citazione:
dgiulivo ha scritto:
Acquistarli solo perchè in Italia non c'è ancora la versione italiana è "stupido".
Io allora devo essere particolarmente "stupido"!
Personalmente posseggo moltissimi DVD R1, comprati online o sul posto.
Li compro perché non è prevedibile quando usciranno in italiano (musical e film anzianotti), e tanto quando usciranno la colonna sonora sarà in mono senza un briciolo di rimasterizzazione.
Li compro perché in Italia non usciranno mai.
Li compro perché costano meno e spesso sono edizioni migliori.
Li compro perché in Italia sono editi da produttori che non hanno la minima idea di cosa voglia dire qualità.
Probabilmente sono troppo "appassionato", ma mi pareva che questo fosse un forum di "appassionati", invece scopro che è un forum di "stupidi".
Mal comune mezzo gaudio.
ciao :)
Pacchio
Anche io compro molti titoli R1 e R2
Non voglio quotare per intero Guren, ma sottoscrivo per intero.
La qualità di un DVD non è solo l'audio, ma anche tutto il resto - contributi, extra, tracce, commenti, ecc.
E se non ci si rende conto che le R1 sono decisamente più dotate, forse è meglio il DVD da noleggio, o gli ex-noleggio, che costano anche meno...
La presa diretta è qualcosa di non riproducibile.
Provate qualche film R1 e R2 e mi direte.
Inoltre devo sottolineare che l'utilizzo del termine "stupido" ancorchè virgolettato, può essere sostituito dai seguenti termini - virgolettati o no - che nel contesto precedente sicuramente avrebbero fatto fare miglior figura a chi li ha utilizzati:
inutile
frettoloso
esterofilo
...
Stupido, ancorchè virgolettato, no.
Altrimenti qui di stupidi ce ne sono a bizzeffe.
Non mi sento però offeso, nonostante abbia un bel numero di Area 1 a casa.