Arrivato l'AE100 Panasonic (lungo)
Ciao a tutti,
dopo un mesetto di attesa(...vai a ordinare qualcosa tramite amici), ieri e' arrivato il panny.
Vado a ritirare l'ae100 e come schermo l'amico mi da un Ligra a roller da 2x2mt, dalle caratteristiche sconosciute;ovviamente la Ligra Srl in questi giorni e' chiusa per inventario....:mad:
Comunque, arrivato a casa piazzo lo schermo, e scopro che il soffitto di casa mia e' troppo alto, 3.2mt, e quindi per avere il proiettore in asse con lo schermo lo devo posizionare piu in alto, con il risultato che mi capita giusto davanti agli occhi:mad:
Entro nel menu di servizio e faccio un po di prove e fortunatamente pixel difettosi non c'e' ne sono...sgratt sgratt;), collego il lettore dvd dell'olidata(regalatomi) tramite s.video e inserisco matrix, setto la temperatura di colore bassa, lampada in bassa luminosita e la modalita cinema come consiglia il buon Emidio nel suo articolo e inizio a vedere alcuni capitoli che conosco bene....
premesso che il proiettore prima di comprarlo l'ho visto in funzione due volte e mi era piaciuto...la prima impressione e' negativa!!:mad: :confused: rumore video, il nero e' molto sbiadito, e l'immagine era un po tremolante e nelle scene piu scure praticamente il contrasto era zero, era tutto impastato...nelle scene + luminose pero devo dire che la situazione migliora di parecchio.
ho fatto alcune prove con il dvd uscito in omaggio in una rivista concorrente( il vostro dov'e'?) e quello che noto e' che il nero non e' che sia un po sbiadito, e del tutto sbiadito! e troppo chiaro, luminoso! altra cosa, usando il menu setup del proiettore,il bianco mi sembra tenda leggermente al blu e il verde pure tende a qualche altro colore che adesso non ricordo, che posso fare?
secondo me st'impressione negativa puo dipendere che forse lo schermo e' uno schermo ad alto guadagno e che il lettore faccia un po ca*are.
Un'altra cosa che ho notato, e che nonostante il proiettore fosse settato in modo 16:9 e l'uscita del dvd fosse settata alla stesso modo, restano due bande nere,una sopra e l'altra sotto l'mmagine, perche?
ho un amico che mi presta un dvd della keymat, altro cinesaccio, con uscite component, che dite andra meglio? che cavi uso?, andrebbe bene un autocrostruito con il cavo usato per il segnale satellitare?
da quello che ho letto in giro, la situazione migliora un pochino utilizzando un filtro ND2, piuttosto che un filtro FL-D come consigliano alcuni, voi che ne pensate?
Se volessi costruirmi io lo schermo, dove potrei trovale un bel telo a guadagno unitario,ditemi per favore il nome e il prezzo, da mettere in cornice fissa? mi date il nome di qualche negozio in campania o comunque qualcuno che spedisce in contrassegno?
Caro Emidio, hai qualcosa da consigliarmi come settaggio, posizionamento, ecc.
AIUTOOOOO:( voglio usare il mio proiettare al meglio....