Visualizzazione Stampabile
-
Cavo HDMI o DVI a muro.
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero possiate aiutarmi con un problema.
stavo "progettando" il sistema audio/video della mansarda di casa mia. la postazione audio è un po' lontana dalla televisione e così mi sono chiesto se fosse possibile collegarle con un cavo a muro.
la comunicazione sarebbe tra lettore dvd e televisione/proiettore (dipende da cosa metterò).
è possibile inserire un cavo hdmi o dvi a muro?(ovviamente saldando le spinette in un secondo momento o addirittura mettendo delle prese a muro?)
visto che non ho ancora comprato nulla, mi consigliate dvi o hdmi? cosa è più "versatile" e quali sono le differenze?
ehmm... prezzi? :eek:
infine.. l'uscita ottica.. è utilizzabile? come è la qualità?
grazie, sperando che mi possiate aiutare, saluti.
:)
edit: ho letto ora anche della display port.. che peraltro ha anche il mio portatile.. cosa ne pensate?
un'altra domanda.. ma esistono degli adattatori per tutte ste cavolo di porte?
grazie ancora..
-
Beh, se hai la cura di farlo passare in una canalina o in un tubo, puoi tanquillamente compiere l'operazione, non vedo la difficoltà.
Attenzione solo a non inserire cavi elettrici nella stessa canalina altrimenti potresti avere dei disturbi.
Se devi veicolare un segnale a\v allora solo connessione hdmi, per un segnale solo video, personalmente preferisco il dvi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Beh, se hai la cura di farlo passare in una canalina o in un tubo, puoi tanquillamente compiere l'operazione, non vedo la difficoltà.
Attenzione solo a non inserire cavi elettrici nella stessa canalina altrimenti potresti avere dei disturbi.
Se devi veicolare un segnale a\v allora solo connessione hdmi, per un segnale solo video, personalmente preferisco il dvi.
grazie della risposta. sul sito "overload" ho trovato appunto il cavo hdmi. che voi sappiate si trova anche quello displayport?
grazie ancora. :)
-
cercando nel forum mi sono accorto che molte delle domande da me poste erano già state trattate, quindi chiedi umilmente scusa...
ho visto il cavo hdmi da assemblare e 9 euro/metro mi sembrano un pochino esagerati... non credete anche voi?
a quanto ho capito esistono adattatori passivi hdmi > dvi quindi nel caso mi servisse il secondo sono a posto lo stesso mettendo il 1.
ora proverò a chiedere al mio elettricista se riesci a procurare il cavo a minor prezzo.. anche se dubito altamente... purtroppo le canaline che ho a disposizione non erano predisposte per questo tipo di cose quindi non credo vadano bene per cavi preassemblati..
ora l'unica cosa che non ho trovato è il cavo displayport. voi sapete se qualche sito lo vende? a quanto ho capito è molto differente da hdmi/dvi quindi nel caso servisse bisognerebbbe per forza incanalarlo anche lui....
a me servirebbero cavi da 10/15metri. grazie ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
scusami, allora nel mio caso tenere vicini (con delle fascette) il cavo hdmi e il cavo d'alimentazione da vpr a elettroniche/ciabatta per i 10metri di percorso puo' creare disturbi? per un 3m dovrebbero pure passare dentro una canalina tutti e due
:boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
...cavo hdmi e il cavo d'alimentazione da vpr a elettroniche/ciabatta per i 10metri di percorso puo' creare disturbi?
:boh:
secondo me non ci sono problemi...però i puristi ti diranno che è una cosa tragica e che a quel punto è meglio se ti acquisti un CRT da 14" ;)
-
@ Spectrum7glr: :eek: e allora come fanno con questi due cavi? che li devo far passare uno da una parte della stanza e l'altro dall'altra parte? per tenerli separati? :eek: per arrivare alla comune destinazione
non so che pensare :wtf: :boh: :confused: :cry: