Visualizzazione Stampabile
-
cavi:
Ciao a tutti, sto cercando dei buoni cavi rca sulle 100 euro minimo 1 metro.
Ho trovato questi:
Audioquest Copperhead, In-Akustik Blacke White nf-102, Van den Hul D 102 III Hybrid Stereokabel, Monster cables I400MKII-2M.
Quali mi consigliate? So che sono tutti buoni ... uindi mi serve giusto qualche suggerimento per scegliere ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Speedy
Ciao a tutti, sto cercando dei buoni cavi rca sulle 100 euro minimo 1 metro.
......
Se sai usare il saldatore non buttare i soldi e costruiscili.
Con 10euri ho realizzato una coppia con cavo RG8X (diametro simile all'RG58, dielettrico in foam e doppio schermo), connettori di qualità.
Altrimenti della lista uno vale l'altro, sono tutti buoni.
Ciao
Enrico
-
Ad averlo in casa un saldatore losaprei anche usare! Devo ripiegare per forsa su un pre-assemblato!
Il tuo consiglio è quindi: "quello che costa di meno" ;-)
-
Per i miei cavi avevo già in casa il necessario, difficilmente avrei trovato di meglio entro i 10eu di spesa (ma anche di piu').
Sul "suono" dei cavi penso si tratti di "sottigliezze", alcuni sentono differenze eclatanti, altri di meno.
Su investimenti consistenti penso che la differenza la puo' fare la sorgente piu' che i cavi.
Ma qui si parla di 100euri.
Non scegliere quello piu' economico, bensi' il prodotto che ti ispira di piu'.
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Speedy
.......
Il tuo consiglio è quindi: "quello che costa di meno" ;-)
-
-
Ciao Antonio, sono veramente superiori? Costano un pelino di più ma se vala la pena ... ho fatto 30 ... e facciamo 31 (ma si dici così dalle vostre parti?).
Come sai bene, il cavo eventualmente accoppierebbe un marantz sa7001 e un denon pma1500 ;-)
-
-
Citazione:
Ad averlo in casa un saldatore losaprei anche usare!
Con 20 euro te lo porti a casa e impari ad usarlo ;)
Ciao.
-
Su un sito tedesco i cavi terminati dalla casa costano poco di più di cavi terminati artigianalmente.
Quindi siamo al dunque:
Van den Hul D 102 III Hybrid
Audioquest Diamondback
(o eventualmente Audioquest King Cobra ... ma questo proprio non te lo regalano)
Un cavo di solito si tiene a lungo ... è meglio prendere il migliore che il budget permetta! Non potrò provarli, che mi suggerite allora?
-
Prova a vedere questi:
http://www.viablue.de/com/quattro_an...diocable.shtml
http://www.audioselection.it/eshop/cat293.htm#1
Sono nuovi sul nostro mecato ma molto di livello.
Magari Antonio li conosce?:eek:
Luca
-
Peccato che nessun costruttore nelle caratteristiche dichiari i valori di induttanza e capacità.
Come anche la qualità della schermatura e il tipo di dielettrico.
Conoscendo questi elementi è possibile prevedere, a grandi linee, il loro carattere sonico e i possibili interfacciamenti.
Invecie l'audiofilo è costretto a procedere ....a naso ! :cool:
Enrico
-
Citazione:
Invecie l'audiofilo è costretto a procedere ....a naso !
Spesso più che procedere a naso si fa prendere per il naso :(
Non parlo dei cavi in questione, è solo un discorso generale.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da LongJohn
Invecie l'audiofilo è costretto a procedere ....a naso !
Al di là dei parametri dichiarati....direi più che a naso.................a .............:D :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Spesso più che procedere a naso si fa prendere per il naso :(
....
Ciao.
A caso.... l'orologino Timex...: http://www.positive-feedback.com/Iss...imex_clock.jpg
Appeso alla parete (o anche poggiato sulle elettroniche) migliora il suono ...:eekk:
...parola di guru !
:asd: :asd: :asd:
Ciao
Enrico